news_archiviate

20 Gennaio 2017

Terremoto: Viterbo Civica, Stay in Tuscia e Comune insieme per aiutare chi ha bisogno

Il Comune di Viterbo (assessorato allo sviluppo economico) sostiene e condivide l’iniziativa lanciata da Viterbo Civica e raccolta dall’associazione Stay in Tuscia, per aiutare le persone che si trovano nei territori colpiti dal terremoto. “Un’iniziativa che parte principalmente dal cuore di alcuni viterbesi – ha sottolineato l’assessore Sonia Perà – e si concretizza con l’ospitare chi, in questo momento, vive sulle proprie spalle il dramma del terremoto. Un’idea meritevole di condivisione e sostegno quella proposta da Viterbo Civica, in collaborazione con Stay in Tuscia. Per questo il mio assessorato metterà a disposizione una mail assessorepera@comune.viterbo.it alla quale far pervenire la disponibilità da parte di strutture ricettive del nostro territorio a ospitare persone colpite dal terremoto. Il Comune inoltre, attraverso il proprio Ufficio Stampa, provvederà alla diffusione mediatica di questa iniziativa, in modo da garantire una capillare ed efficace promozione e un’ampia visibilità, affinchè tale notizia possa mettere in pratica il prima possibile questa  iniziativa di solidarietà. Mi rivolgerò inoltre all’assessore Tofani affinchè anche il gruppo comunale di Protezione civile e le altre associazioni impegnate in questa difficile situazione siano informate e si facciano anch’esse portavoce dell’iniziativa”. 

“Viterbo Civica ha trovato immediatamente la disponibilità e il supporto dell’associazione Stay in Tuscia – ha spiegato il presidente Lucio Matteucci -: appena contattata non ha esitato a offrire la propria collaborazione. Ieri, anche il Comune di Viterbo, per il tramite dell’assessore Perà, ha confermato di voler sostenere questa nostra idea. Viterbo Civica ha recentemente donato i suoi averi, circa mille euro, al comune di Amatrice. Ma non ci basta. Per questo siamo tutti d’accordo nel voler fare di più per questa povera gente. Abbiamo anche la possibilità di mettere a disposizione due case, di cui una in campagna. L’associazione Stay in Tuscia, con i propri associati, che mi sento di ringraziare, farà il resto. Faccio un appello inoltre ai privati: chiunque volesse mettere a disposizione gratuitamente delle proprietà per questa causa potrà lasciare i propri recapiti alla mail viterbox@viterbox.it “.

“Da oggi fino a metà febbraio – ha spiegato Roberto Garrafa, presidente dell’associazione Stay in Tuscia – metteremo a disposizione parte delle strutture degli associati alle persone dei comuni colpiti dal terremoto. In questo momento di grande emergenza ognuno dovrebbe dare il proprio contributo. Noi possiamo ospitare queste povere persone. Ci auguriamo che altri proprietari o gestori di strutture ricettive si aggiungano nei prossimi giorni”.

Per informazioni: 347 6231327.

Ultimi articoli

News 21 Luglio 2024

Sottoscrizione convenzione Strategie territoriali FESR. Lunedì 22 luglio, ore 11 – Sala Rossa di Palazzo dei Priori

Lunedì 22 luglio alle ore 11, nella Sala Rossa di Palazzo dei Priori, la sindaca Chiara Frontini e la vice presidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all'Artigianato della Regione Lazio Roberta Angelilli sottoscriveranno la convenzione sulle Strategie territoriali relative al Piano regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027. 

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

torna all'inizio del contenuto