15 Gennaio 2024

“The Decameron”, nuove riprese per la serie Netflix. Attenzione ai divieti

Nuove riprese a Viterbo per The Decameron, la serie televisiva Netflix liberamente ispirata alla raccolta di novelle di Giovanni Boccaccio. “Da oggi, 15 gennaio, riflettori ancora una volta puntati sul quartiere San Pellegrino – spiega l’assessore alla film commission Alfonso Antoniozzi -. La nostra città accoglie di nuovo con grande entusiasmo la produzione e il cast della serie televisiva The Decameron, a Viterbo in questi giorni per completare il lavoro iniziato alcuni mesi fa”.

Per consentire le riprese, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e la circolazione veicolare (e in alcuni casi anche pedonale).

Di seguito le principali misure che verranno adottate (ord. n. 18 del 10-1-2024 e ord. n. 24 del 12-1-2024, polizia locale):

• dal 15 gennaio al 2 febbraio, dalle ore 8 alle ore 20, divieto di sosta con rimozione forzata a piazza Cappella, via San Pellegrino (fino al civico 75), piazza San Pellegrino, via dell’Incontro, via delle Conce, piazza San Carluccio, via Pietra del Pesce;
  • dalle ore 8 del 22 gennaio alle ore 24 del 26 gennaio, divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Scacciaricci, via Sant’Antonio, nel tratto compreso tra il ponte di via San Lorenzo e via San Clemente;
  • dalle ore 8 del 23 gennaio alle ore 24 del 26 gennaio, divieto di sosta con rimozione forzata in largo San Paolo (lato strada Bagni) per l’allestimento del campo base;
  • dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni 23 e 24 gennaio divieto di transito per tutte le categorie di veicoli a piazza Cappella, via e piazza San Pellegrino, via dell’Incontro, via delle Conce, via San Tommaso;
  • dalle ore 8 alle ore 19 dei giorni 24 e 25 gennaio divieto di transito per tutte le categorie di veicoli nel tratto di via San Lorenzo compreso tra piazza della Morte e piazza San Lorenzo, e sulla stessa piazza San Lorenzo.

Durante le riprese, in caso di necessità, potranno essere adottate ulteriori misure alla sosta e al traffico. Saranno autorizzati al transito i veicoli delle forze dell’ordine, i mezzi di soccorso, i veicoli in uso o a servizio di persone disabili munite di apposito contrassegno, i medici in visita domiciliare urgente, i mezzi della Viterbo Ambiente. Sarà facoltà degli agenti di polizia locale e di polizia stradale consentire il transito a particolari categorie di utenti, per comprovate e urgenti esigenze, in relazione alle condizioni viarie e viabili nei luoghi interessati dall’ordinanza.

Nelle suddette zone interessate dalle riprese potrà essere momentaneamente interrotta anche la circolazione pedonale.

La versione integrale delle ordinanze è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.