Torna il video mapping in piazza San Lorenzo
12 Settembre 2016
Il video mapping in piazza San Lorenzo concede il bis il prossimo fine settimana. Nei giorni 9-10-11 settembre, dalle 21,30 alle 24, tornano le proiezioni sulla facciata del Duomo. Musica e immagini suggestive, della durata di 15 minuti. Immagini dedicate alla cattedrale San Lorenzo, al Trasporto della Macchina di Santa Rosa e alla santa patrona. “Un grande successo di pubblico – ha sottolineato entusiasta l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Giacomo Barelli -, ma anche grande consenso per il livello del video mapping in 3D curato da Luca Agnani, artista conosciuto e apprezzato in tutta Italia per i suoi lavori nelle principali piazze delle più grandi città. In sequenza quindici minuti di spettacolo e dieci di pausa, scanditi da un countdown sulla stessa facciata del Duomo. Uno spettacolo di musica e immagini che si ripeterà anche nel prossimo weekend. Ho ricevuto molti apprezzamenti durante le prime tre serate di proiezione e questo mi ha fatto molto piacere. Anche per questo motivo stiamo seriamente pensando di ripetere l’iniziativa, magari in occasione del prossimo Natale, con temi e luoghi diversi. Penso ad esempio agli etruschi e alla Rocca Albornoz, oppure a Palazzo dei Priori o il teatro Unione”. L’evento è patrocinato dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.
Ultimi articoli
News 19 Novembre 2024
Inaugurata la Farmacia comunale Riello
Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.
News 19 Novembre 2024
Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli
Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.
Eventi 18 Novembre 2024
Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival
JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.
News 18 Novembre 2024
“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta
Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.