news_archiviate

21 Ottobre 2019

TORNA POTABILE L’ACQUA EROGATA DALLA RETE ACQUEDOTTISTICA DI PRATOLEVA. IL SINDACO REVOCA ORDINANZA DIVIETO DI CONSUMO PER USO ALIMENTARE

L’acqua distribuita dalla rete acquedottistica di Pratoleva è tornata potabile. Lo confermano gli esiti delle analisi eseguite dal dipartimento di prevenzione – servizio igiene alimenti e nutrizione acque potabili pubbliche della Asl di Viterbo. La concentrazione di fluoruri è tornata conforme al limiti previsti dall’apposita normativa. Il sindaco Arena, con nuova ordinanza (n. 112 del 18/10/2019), con effetto immediato, ha pertanto revocato la precedente (la n. 105 del 4/10/2019), con la quale si vietava l’utilizzo di acqua destinata a usi alimentari nei territori di Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo, Fastello, Vallebona, strada Teverina. “I valori del parametro “fluoruri” erano rientrati già da giorni – ha sottolineato il sindaco Arena -. Talete aveva già eseguito le analisi che confermavano i valori al di sotto della soglia massima consentita per legge. Per la revoca dell’ordinanza, come già spiegato nei giorni scorsi, era necessario aspettare l’esito delle analisi della Asl”.

Ultimi articoli

News 26 Luglio 2024

Consiglio comunale, martedì 30 luglio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 luglio alle ore 9,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 26 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 25 Luglio 2024

Contributi servizio trasporto scolastico alunni con disabilità residenti nel comune di Viterbo frequentanti scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o percorsi triennali IeFP, ancora qualche giorno per le domande

Ancora qualche giorno per rispondere all'avviso pubblico riguardante la concessione di contributi economici per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo, e frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di IeFP anno scolastico 2024/2025.

Eventi 25 Luglio 2024

La vedova allegra al teatro romano di Ferento

Torna l’operetta nell'antico teatro romano di Ferento, un genere di spettacolo sempre apprezzato e seguito. L’appuntamento è per domani 26 luglio alle 21,15. La Compagnia Italiana di Operette porta in scena “La vedova allegra”, di Franz Lehàr (1905), con un cast rinnovato.

torna all'inizio del contenuto