news_archiviate

21 Ottobre 2019

TORNA POTABILE L’ACQUA EROGATA DALLA RETE ACQUEDOTTISTICA DI PRATOLEVA. IL SINDACO REVOCA ORDINANZA DIVIETO DI CONSUMO PER USO ALIMENTARE

L’acqua distribuita dalla rete acquedottistica di Pratoleva è tornata potabile. Lo confermano gli esiti delle analisi eseguite dal dipartimento di prevenzione – servizio igiene alimenti e nutrizione acque potabili pubbliche della Asl di Viterbo. La concentrazione di fluoruri è tornata conforme al limiti previsti dall’apposita normativa. Il sindaco Arena, con nuova ordinanza (n. 112 del 18/10/2019), con effetto immediato, ha pertanto revocato la precedente (la n. 105 del 4/10/2019), con la quale si vietava l’utilizzo di acqua destinata a usi alimentari nei territori di Grotte Santo Stefano, Roccalvecce, Sant’Angelo, Fastello, Vallebona, strada Teverina. “I valori del parametro “fluoruri” erano rientrati già da giorni – ha sottolineato il sindaco Arena -. Talete aveva già eseguito le analisi che confermavano i valori al di sotto della soglia massima consentita per legge. Per la revoca dell’ordinanza, come già spiegato nei giorni scorsi, era necessario aspettare l’esito delle analisi della Asl”.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto