Tosap anno 2020, differimento termine pagamento della seconda rata

25 Aprile 2020

Il termine di pagamento non sarà più il 30 aprile, ma il prossimo 30 giugno. È stato stabilito lo scorso giovedì 23 aprile con l’approvazione dell’apposita delibera di giunta, proposta dall’assessore ai tributi Paolo Barbieri.
“In questo momento di difficoltà – ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini – abbiamo ritenuto opportuno e necessario differire il termine di pagamento della seconda rata della tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, riguardante l’anno 2020. Due mesi in più di tempo per provvedere alla regolarizzazione della seconda rata. Un piccolo sostegno alle imprese e alle attività commerciali del nostro territorio comunale”. Un provvedimento in linea con il decreto legge n. 18 del 17 marzo 2020, denominato Cura Italia, con il quale sono state prorogate le scadenze di pagamento di molteplici versamenti fiscali e contributivi da parte delle imprese, nonché di adempimenti fiscali legati all’I.V.A. e ad altri tributi. Di sostegno alle aziende ha parlato anche il sindaco Arena, che ha aggiunto: “Faremo di tutto per alleggerire la pesante e difficile situazione delle famiglie e dei commercianti viterbesi. A questi provvedimenti comunali dobbiamo però affiancare quelle indispensabili risorse promesse dal governo. Risorse che tutti aspettiamo, ma che purtroppo tardano ad arrivare”.

Ultimi articoli

News 19 Novembre 2024

Allestimento mercatino natalizio a via Marconi, le misure alla viabilità nel periodo 20-27 novembre. Informazioni utili su trasporto pubblico locale

Allestimento mercatino natalizio in via Marconi, previste misure alla viabilità nel periodo compreso tra il 20 e il 27 novembre. Come da apposita ordinanza, dalle ore 8 alle ore 18 del suddetto periodo, in via Marconi sarà istituito il senso unico di marcia nella direzione da piazza Verdi a piazza dei Caduti.

Eventi 19 Novembre 2024

Conferenza stampa Festival dell’educazione emotiva. Mercoledì 20 novembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Alla conferenza interverranno: Rosanna Giliberto, assessore alle politiche sociali e all'educazione e Michele Palazzetti, direttore del festival – responsabile coaching e formazione IPSE.

News 19 Novembre 2024

Inaugurata la Farmacia comunale Riello

Lo scorso 16 novembre l'apertura della terza farmacia comunale in via Galvani 38, zona Tribunale. La nuova struttura va ad aggiungersi alla Farmacia comunale La Quercia e alla Farmacia comunale Santa Barbara, anch'esse gestite da Francigena.

News 19 Novembre 2024

Stagione “A teatro in famiglia”. Il programma del Teatro Unione dedicati ai più piccoli

Anche in questa stagione torna l’attesissimo cartellone “A teatro in famiglia” con cinque spettacoli dedicati ai bambini dai due anni in poi. Si comincia il giorno 8 dicembre alle ore 18:00 con la Compagnia I guardiani dell’Oca e la loro versione musicale della fiaba “La Bella e la Bestia”.

torna all'inizio del contenuto