29 Settembre 2020

Tpl, con l’app My Cicero l’acquisto di biglietti e abbonamenti mensili e annuali Francigena

Trasporto pubblico locale, si chiama My Cicero l’app con la quale è possibile acquistare biglietti e abbonamenti mensili e annuali della società Francigena. A darne notizia è l’assessore alla mobilità urbana e sostenibile e alle società partecipate Enrico Maria Contardo, che spiega: “L’app è gratuita ed è disponibile per IOS e ANDROID. Una volta scaricata si può scegliere la tipologia di titoli di viaggio acquistabili. Nello specifico, si può procedere all’acquisto di biglietti ordinari 90′, biglietti giornalieri, carnet 10 biglietti ordinari 90′, carta turistica con validità tre giorni, abbonamenti mensili e annuali per studenti o per l’intera rete, abbonamenti mensili e annuali per l’intera intera rete fasce orarie, abbonamenti mensili e annuali per circolari A/B. Per quanto riguarda il pagamento – spiega ancora l’assessore Contardo – si può utilizzare il proprio credito personale, oppure ogni volta che si acquista, si può scegliere uno dei diversi metodi di pagamento a disposizione. Per usufruire di tali servizi digitali basta scaricare l’App “My Cicero” o registrarsi sul sito www.mycicero.it indicando nome cognome e mail. Uno strumento pratico e veloce. Un grande passo in avanti per quanto riguarda la digitalizzazione dei servizi di accesso al trasporto pubblico locale. Sono convinto che questa nuova modalità sia anche da incentivo per un maggiore utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici urbani da parte degli utenti”.

Questa la procedura da seguire: cliccare su “Viaggia” > scegliere azienda di trasporto cliccando su “Biglietteria” nella sezione e selezionare Francigena – Viterbo > tipologia del titolo di viaggio. I titoli di viaggio saranno visualizzati nella sezione “I Miei Titoli”.
Per ulteriori info: www.francigena.vt.it .

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.