6 Aprile 2020

Tpl, l’assessore Contardo: “Da lunedì 6 aprile le corse che passano da Belcolle arriveranno a San Martino”

Trasporto pubblico locale, novità da lunedì 6 aprile per quanto riguarda la linea 11 e tutte le corse che attualmente si fermano a Belcolle. Ad annunciarlo è l’assessore alla mobilità urbana Enrico Maria Contardo: “Le misure restrittive imposte per contenere il contagio da Covid19 ci hanno portato a ridurre drasticamente il servizio di trasporto pubblico urbano. Ci rendiamo conto che questa riduzione ha causato disagi all’utenza. Ovviamente non possiamo rimodulare linee e orari in base alle singole esigenze. Laddove però è possibile intervenire senza stravolgimenti al grafo di rete, lo facciamo. È il caso delle corse che riguardano il collegamento con San Martino al Cimino. Con la disponibilità e la collaborazione della società Francigena, che ringrazio, è possibile prolungare fino a San Martino la corsa delle ore 15,15 della linea 11 (San Martino/Belcolle ospedale), che parte dal Riello e che attualmente arriva fino a Belcolle. Stesso discorso per tutte le altre corse che si fermano a Belcolle. Da lunedì 6 aprile tali corse proseguiranno fino a San Martino. Voglio ribadire inoltre – ha aggiunto l’assessore Contardo – che le scelte effettuate dal dottor Guido Scapigliati, amministratore unico della società Francigena, sono state tutte condivise e concordate con il Comune, socio unico della società. Bene ha fatto l’amministratore unico a proporre l’accettazione del Fondo integrazione salariale al decisore politico, situazione che ci vede perfettamente in linea con tutte le principali società di tpl dei capoluoghi di provincia d’Italia. Stesso discorso per la drastica riduzione delle corse, una misura che ha certamente ridotto al minimo le occasioni di contagio sia per gli utenti sia per gli autisti”.

In evidenza 19 Aprile 2024

“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta

La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. Il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola.

News 19 Aprile 2024

Manifestazione di interesse componenti comitato amministrazione scuola musicale comunale, termini presentazione candidature prorogati al 25 aprile

Manifestazione di interesse per l'individuazione di quattro componenti del comitato di amministrazione della scuola musicale comunale, prorogato al prossimo 25 aprile il termine di scadenza per la presentazione delle candidature, inizialmente fissato per il 21 aprile 2024.

News 19 Aprile 2024

Prima e quarta commissione in seduta congiunta lunedi 22 aprile

Prima e quarta commissione consiliare in seduta congiunta lunedì 22 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. All'ordine del giorno, la proposta di approvazione di delibera di consiglio comunale n. 53 del 26-3-2024 riguardante il regolamento per il trasporto scolastico (modifiche e integrazioni).