news_archiviate

3 Marzo 2017

Trasporto scolastico, al via le iscrizioni per l’anno 2017/2018

Servizio di trasporto scolastico, al via le iscrizioni. C’è tempo fino al prossimo 28 aprile per presentare le domande per usufruire del servizio per l’anno 2017-2018, rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale, frequentanti la scuola dell’obbligo. Destinatari del servizio sono gli alunni dimoranti in località disagiate, fuori dall’aggregato urbano principale, a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, in zona sprovvista di servizio pubblico di linea, frequentanti la scuola più vicina alla propria abitazione. In caso di esubero di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria che darà priorità ai bambini seguiti dai Servizi sociali, ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali e ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare inferiore. Per quanta riguarda gli alunni diversamente abili sarà istituita una linea con un mezzo a loro dedicato. Non saranno prese in considerazione domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia del documento di riconoscimento. Le domande di iscrizione dovranno esclusivamente essere consegnate all’Ufficio Protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 (secondo piano), dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17, e dovranno  essere sottoscritte sull’apposito modulo, reperibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione – via Garbini 84 (5° piano), presso tutti gli istituti comprensivi, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Plebiscito, ingresso giardino comunale), presso la società Francigena srl, via san Biele 22. Il modello e la versione integrale dell’avviso pubblico sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Bandi e gare – bandi di gara – avvisi pubblici – avvisi pubblici Pubblica istruzione (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-pubblica-istruzione/1253-avviso-pubblico-iscrizione-al-servizio-di-trasporto-scolastico-a-s-2017-2018)

News 30 Aprile 2024

Cerimonia di premiazione dei progettisti al concorso idee San Pellegrino in Fiore. Giovedì 2 maggio, ore 11,30 – cortile di Palazzo dei Priori

Giovedì 2 maggio alle ore 11,30, all'interno del cortile di Palazzo dei Priori, si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al concorso di idee per San Pellegrino in Fiore. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà in Sala Regia.

Raccolta rifiuti porta a porta, informazioni utili per domani 1° maggio

Si comunica che, domani 1° maggio, festivo infrasettimanale, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito nelle seguenti zone e con le modalità riportate all'interno della news.

Al via San Pellegrino in Fiore edizione 2024, domani 1° maggio l’inaugurazione

Mercoledì 1 maggio alle ore 10, in via San Lorenzo, angolo piazza del Gesù, l'inaugurazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore. Programma, iniziative, servizi e informazioni all'interno della sezione dedicata alla manifestazione.

Eventi 29 Aprile 2024

A Cena con i Fiori. Presentazione martedì 30 aprile, ore 12 – Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Martedì 30 aprile alle ore 12, nella Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori, verrà presentata l'iniziativa A Cena con i Fiori, in programma il prossimo 4 maggio con protagonisti i ragazzi speciali di Amici di Galiana. Per il Comune di Viterbo interverrà l'assessore alle politiche sociali Patrizia Notaristefano insieme ai rappresentanti delle realtà coinvolte.