News

28 Febbraio 2019

TRASPORTO SCOLASTICO, AL VIA LE ISCRIZIONI PER L’ANNO 2019-2020

Servizio di trasporto scolastico, al via le iscrizioni da venerdì 1 marzo. Lo comunica l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci. C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per presentare le domande per usufruire del servizio per l’anno 2019-2020, rivolto agli alunni residenti nel territorio comunale, frequentanti la scuola dell’obbligo. Destinatari del servizio saranno, in via prioritaria, gli alunni iscritti alla scuola dell’obbligo del comune di Viterbo, in possesso dei seguenti requisiti: residenti nel comune di Viterbo, dimoranti in località disagiate, fuori dall’aggregato urbano principale, a non meno di 1000 metri dalla scuola di appartenenza, in zona sprovvista di servizio pubblico di linea, frequentanti la scuola più vicina alla propria abitazione. In caso di esubero di richieste rispetto al numero dei posti disponibili sugli scuolabus, sarà redatta una graduatoria che darà priorità ai bambini seguiti dai Servizi sociali, ai bambini appartenenti a nuclei familiari monoparentali e ai bambini appartenenti a nuclei con quoziente familiare inferiore. Per quanta riguarda gli alunni diversamente abili sarà istituita una linea con un mezzo a loro dedicato. Non saranno prese in considerazione domande non compilate completamente e correttamente e che non siano accompagnate da copia del documento di riconoscimento. Le domande di iscrizione dovranno pervenire al Comune di Viterbo attraverso una delle seguenti modalità: consegna o spedizione fino al 29 marzo 2019 all’Ufficio Protocollo generale del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 (secondo piano), dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 17; invio tramite PEC fino alle ore 23,59 del 31 marzo 2019 all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it . Il modello da utilizzare per le domande è reperibile presso il settore III del Comune di Viterbo – servizio cultura e pubblica istruzione, via Garbini 84/b, quinto piano, presso tutti gli istituti comprensivi, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Plebiscito, ingresso giardino comunale), presso la società Francigena srl, via san Biele 22. Il modello e la versione integrale dell’avviso pubblico sono scaricabili dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione Bandi e gare – bandi di gara – avvisi pubblici – avvisi pubblici Pubblica istruzione – modulistica.

 

 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto