TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITÀ ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO STATALI O PARTIARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP, ONLINE AVVISO PUBBLICO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI

8 Agosto 2019

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo e frequentanti le scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP). Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 13 settembre alle ore 12. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che si addentra nello specifico e spiega: “In attuazione alla determinazione della Regione Lazio riguardante l’approvazione delle linee guida per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, il Comune di Viterbo, con apposito avviso pubblico, fornisce notizie in merito alla concessione di contributi economici alle famiglie, per quel che concerne il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel territorio comunale, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie, di II grado, statali o paritarie o percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale. Il tutto riferito all’anno scolastico 2019/2020. L’erogazione dei contributi – spiega ancora l’assessore Micci – è mirata alla copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico degli aventi diritto, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed extraurbano. Il Comune, verificata la domanda e la documentazione allegata richiesta, formulerà l’elenco degli utenti che hanno diritto al contributo, lo invierà alla Regione Lazio, che entro 90 giorni dall’inizio dell’anno scolastico provvederà ad adottare il piano di riparto delle risorse tra i singoli comuni e a liquidare una prima quota pari al 50% del contributo assegnato. La restante quota verrà erogata al Comune previa presentazione – entro il 31 luglio 2020 – di una rendicontazione finale con i giustificativi di spesa e i dettagli dei singoli interventi realizzati”.

Tutte le informazioni sono riportate nella versione integrale dell’avviso pubblico (compreso il modello per la domanda), consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio e avvisi vari (http://viterbo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza2/albo-pretorio/-/papca/display/5051100?p_auth=6xeLVp8O).

Il modulo per la domanda può essere richiesto anche all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Viterbo, in via Garbini 84/b (quinto piano). Le domande, comprensive della documentazione richiesta, vanno inoltrate all’ufficio protocollo del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, entro la data sopra riportata (13 settembre 2019, entro le ore 12).

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti: 0761 348 360 – 0761 348 485 – pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

Eventi 18 Novembre 2024

Fabio Concato in concerto a Viterbo chiude il JazzUp Festival

JazzUp Festival, la rassegna jazz più importante di Viterbo, approda per la prima volta al Teatro dell’Unione con il concerto spettacolo di Fabio Concato che chiuderà l’edizione numero diciannove sabato 23 novembre alle 21.30.

News 18 Novembre 2024

“Il Cammino della Nona Casa”: un viaggio a piedi, antiviolenza, da Cuneo a Roma, per sostenere l’apertura di una nuova casa protetta

Fa tappa a Viterbo l’iniziativa della Cooperativa Sociale Fiordaliso ONLUS di Cuneo per ristrutturare un luogo sicuro per donne e minori vittime di abusi e sensibilizzare sul fenomeno. L'evento rientra tra gli appuntamenti promossi dal Comune di Viterbo, assessorato alle politiche sociali e all’educazione, in collaborazione con la Provincia di Viterbo (ufficio per le pari opportunità) e il tavolo permanente contro la violenza di genere nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’eliminazione della violenza sulle donne.

News 18 Novembre 2024

Terza commissione in riunione giovedì 21 novembre

Terza commissione consiliare convocata per giovedì 21 novembre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno in discussione presso la sala riunioni degli uffici comunali di via Garbini, la proposta di deliberazione del consiglio comunale avente a oggetto l'individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse – bilancio di previsione 2025.

News 18 Novembre 2024

Consiglio comunale, martedì 19 novembre la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 19 novembre alle ore 9,30 nella consueta sala di Palazzo dei Priori. All'interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

torna all'inizio del contenuto