news_archiviate

8 Agosto 2019

TRASPORTO SCOLASTICO ALUNNI CON DISABILITÀ ISTITUTI SECONDARI DI II GRADO STATALI O PARTIARIE O PERCORSI TRIENNALI IeFP, ONLINE AVVISO PUBBLICO PER CONCESSIONE CONTRIBUTI

Online l’avviso pubblico per la concessione di contributi per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, residenti nel comune di Viterbo e frequentanti le scuole secondarie di II grado, statali o paritarie, o i percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP). Per presentare le domande c’è tempo fino al prossimo 13 settembre alle ore 12. A darne notizia è l’assessore alla pubblica istruzione Elpidio Micci, che si addentra nello specifico e spiega: “In attuazione alla determinazione della Regione Lazio riguardante l’approvazione delle linee guida per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità, il Comune di Viterbo, con apposito avviso pubblico, fornisce notizie in merito alla concessione di contributi economici alle famiglie, per quel che concerne il trasporto degli studenti con disabilità certificata, residenti nel territorio comunale, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie, di II grado, statali o paritarie o percorsi triennali finalizzati all’assolvimento del diritto dovere nell’istruzione e formazione professionale. Il tutto riferito all’anno scolastico 2019/2020. L’erogazione dei contributi – spiega ancora l’assessore Micci – è mirata alla copertura delle spese sostenute per il trasporto scolastico degli aventi diritto, anche con mezzi privati, svolto in ambito urbano ed extraurbano. Il Comune, verificata la domanda e la documentazione allegata richiesta, formulerà l’elenco degli utenti che hanno diritto al contributo, lo invierà alla Regione Lazio, che entro 90 giorni dall’inizio dell’anno scolastico provvederà ad adottare il piano di riparto delle risorse tra i singoli comuni e a liquidare una prima quota pari al 50% del contributo assegnato. La restante quota verrà erogata al Comune previa presentazione – entro il 31 luglio 2020 – di una rendicontazione finale con i giustificativi di spesa e i dettagli dei singoli interventi realizzati”.

Tutte le informazioni sono riportate nella versione integrale dell’avviso pubblico (compreso il modello per la domanda), consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio e avvisi vari (http://viterbo.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza2/albo-pretorio/-/papca/display/5051100?p_auth=6xeLVp8O).

Il modulo per la domanda può essere richiesto anche all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Viterbo, in via Garbini 84/b (quinto piano). Le domande, comprensive della documentazione richiesta, vanno inoltrate all’ufficio protocollo del Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, entro la data sopra riportata (13 settembre 2019, entro le ore 12).

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti: 0761 348 360 – 0761 348 485 – pubblicaistruzione@comune.viterbo.it .

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.