News

23 Maggio 2023

Tre nuovi alberi nel giardino della scuola materna di Tobia

Messi a dimora tre nuovi alberi da frutto nel giardino della scuola materna di Tobia: un melo, un pero e un susino. Sul posto, per l’occasione, la consigliera comunale delegata all’educazione e al rapporto con le scuole Rosanna Giliberto. Un’iniziativa che rientra nell’ambito dell’evento Clorophilla, festa della natura per bambini, patrocinato dal Comune di Viterbo, promosso da L’Orto delle idee in collaborazione con Agriland – Il Giardino di Filippo, in programma il prossimo fine settimana in strada Ponte Sodo. Alla piantumazione hanno provveduto le ragazze e i ragazzi del team di agricoltura sociale de Il Giardino di Filippo, guidati dalla psicologa dell’età evolutiva e responsabile della struttura Chiara De Santis. Con loro anche Simona Santicchia de L’Orto delle idee, ideatrice dell’iniziativa. Sul posto le maestre della materna Tobia, scuola appartenente all’istituto comprensivo Carmine. “Una mattinata all’insegna dell’inclusione – ha spiegato la consigliera Giliberto – testimoniata da gesti semplici ma duraturi: prendersi cura di un albero è un insegnamento importante per le bambine e i bambini”.

“Insieme ai promotori dell’evento abbiamo scelto il giardino della scuola dell’infanzia di un ex comune, Tobia – ha aggiunto la sindaca Chiara Frontini -. Il coinvolgimento diretto dei bambini in iniziative come quella di stamattina fanno bene all’intera comunità. Un gesto semplice, che trasmette messaggi importanti. Una sana lezione all’aria aperta, nel rispetto dell’ambiente, della natura e dell’inclusione”. Gli alberi sono stati donati dalla ditta Vivaio Veruska Cortese.

Il programma della nona edizione di Clorophilla al link http://lortodelleidee.com/2023/05/05/programma-clorophilla-2023/

« di 10 »

Ultimi articoli

News 29 Maggio 2024

Elezioni europee, rilascio/duplicato tessere elettorali: informazioni utili sull’apertura degli uffici comunali preposti al servizio

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali, l’ufficio elettorale del Comune, ubicato temporaneamente in via Cavour n. 8-10, osserverà il seguente orario di apertura: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15 alle ore 16 (fino al prossimo 6 giugno). A ridosso e in concomitanza con le elezioni europee l'ufficio sarà aperto anche con orario straordinario che verrà comunicato nei prossimi giorni.

News 29 Maggio 2024

“Il vostro weekend a Viterbo, l’altra città dei papi”. Ampio servizio dedicato a Viterbo in onda su TF1, primo canale francese

“Il vostro weekend a Viterbo, l'altra città dei papi”. È andato in onda lo scorso sabato 25 maggio su TF1 un ampio servizio dedicato a Viterbo. Oltre sette minuti di video trasmessi dal primo canale francese in una fascia oraria, quella delle ore 13, particolarmente seguita.

News 29 Maggio 2024

Consiglio comunale, domani 30 maggio la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, domani 30 maggio alle ore 15,30 nella consueta sala del Palazzo dei Priori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno.

News 29 Maggio 2024

Trail dei Papi, dall’11 al 16 giugno l’evento ciclo turistico alla scoperta dei luoghi del Lazio conosciuti dai pontefici

Conto alla rovescia per la prima edizione del Trail dei Papi, l’iniziativa ciclistica – Gravel Mountain Bike – che dall’11 al 16 giugno attraverserà i luoghi del Lazio interessati dalla presenza dei papi nella storia.

torna all'inizio del contenuto