In evidenza

27 Settembre 2023

Trenta nuovi parcheggi gratuiti all’Ellera. La sindaca Frontini: “Ascoltate le richieste degli abitanti del quartiere”

Nuovi parcheggi all’Ellera. Sono circa trenta gli stalli di sosta, gratuiti e già fruibili, realizzati in questi giorni in strada Capretta, nel tratto che va dall’intersezione con via Dora Riparia fino al restringimento della carreggiata in prossimità di piazza Gustavo Adolfo. Ne dà notizia la sindaca Chiara Frontini, anche in risposta alle segnalazioni da parte degli abitanti del quartiere relative ai periodici interventi di pulizia in zona, previsti dal calendario di Viterbo Bella. Segnalazioni che l’amministrazione comunale ha ascoltato e raccolto. “Viterbo Bella è un progetto strategico per garantire una migliore pulizia delle strade – sottolinea la sindaca Frontini – e il quartiere Ellera, insieme ad altre zone cittadine, rientra in questa prima fase sperimentale partita in estate. Gli interventi saranno gradualmente estesi su tutta la città e sull’intero territorio comunale. In questi primi mesi abbiamo preso nota dei miglioramenti da fare e su questi stiamo già lavorando. I nuovi stalli di sosta all’Ellera sono una risposta ai residenti, agli insegnanti e al personale impiegato nelle scuole che obiettivamente risentivano di una carenza di parcheggi in zona”. Previsti inoltre altri potenziamenti. “A breve, il giovedì – aggiunge la sindaca – alla pulizia della strada con la spazzatrice si abbinerà, laddove necessario, anche il diserbo e la pulizia delle caditoie. Il tutto per ottimizzare gli interventi e non aggiungere divieti di sosta in altre giornate. Interverremo inoltre anche su altri quartieri – conclude Frontini – fornendo soluzioni che siano compatibili con le esigenze dei residenti e dei fruitori in genere dei parcheggi”.

“Siamo contenti che il quartiere Ellera sia stato il primo a essere interessato dagli interventi di pulizia mensile previsti da Viterbo Bella – spiegano i consiglieri comunali Eros Marinetti e Daniele Rossi, entrambi della zona -. Un servizio puntuale e utile che per essere svolto al meglio richiede l’istituzione di divieti di sosta. Provvedimento che ovviamente comporta un disagio per gli abitanti del quartiere, costretti a parcheggiare altrove per evitare sanzioni e rimozioni. Attraverso la realizzazione di nuovi parcheggi su strada Capretta, tale disagio viene ridotto”.

“Lo sforzo di questa amministrazione è orientato a offrire il miglior servizio possibile – ha aggiunto il consigliere comunale delegato ai rapporti istituzionali e alle politiche per la sicurezza integrata Umberto Di Fusco – . Si cerca di contemperare l’esigenza di pulizia e decoro, voluta e reclamata da sempre dagli abitanti, col minor disagio possibile anche in termini di parcheggi”.

Ultimi articoli

News 4 Maggio 2024

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

News 4 Maggio 2024

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.

torna all'inizio del contenuto