Truffe agli anziani, proseguono gli appuntamenti informativi
Truffe agli anziani, proseguono gli appuntamenti informativi della campagna di sensibilizzazione, edizione 2024.
Si ricorda il programma:
• 10 settembre, ore 18 – Grotte Santo Stefano, parco Pro Loco, via Morgantini
• 17 settembre, ore 18 – San Martino al Cimino, piazza dell’Oratorio
• 24 settembre, ore 18 – Bagnaia, piazza XX Settembre
Gli appuntamenti saranno pomeridiani per dar modo anche a figli e nipoti di partecipare insieme ai propri anziani.
Tali incontri, a cui se ne aggiungeranno altri presso le parrocchie, rientrano nel progetto promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alle Politiche Sociali e Polizia Locale, di concerto con la Prefettura di Viterbo, grazie ai fondi stanziati dal Ministero dell’Interno, con il supporto delle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza), Avire – Sportello per l’accoglienza, l’ascolto e l’orientamento delle persone vittime di reato – e in sinergia con ANAP Confartigianato Viterbo.
Ultimi articoli
Eventi 11 Ottobre 2024
Le Suites di Bach aprono il weekend de “I Bemolli sono Blu-Viterbo in Musica”
Sabato 12 ottobre matinée alle 11:00 e domenica 13 ottobre alle 18:00, Chiesa di San Silvestro, piazza del Gesù. Il programma dei singoli appuntamenti del prossimo weekend.
In evidenza 10 Ottobre 2024
Parametro enterococchi non conforme nell’acqua, pubblicata ordinanza di non potabilità nelle zone servite dalla rete idrica respoglio Settecannelle
Acqua destinata al consumo umano, parametro enterococchi non conforme alla vigente normativa nelle zone alimentate dalla rete idrica distributrice Respoglio Settecannelle. A seguito dell’odierna comunicazione Asl al Comune di Viterbo (10 ottobre 2024) e al gestore del servizio idrico Talete, all’esito della nota Arpa Lazio recante la non conformità del parametro enterococchi nel punto di prelievo f.p. La Quercia. All'interno della news l’ordinanza sindacale con la quale si vieta il consumo dell’acqua per usi alimentari.
News 10 Ottobre 2024
10 ottobre, Viterbo aderisce alla Giornata Internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile. E il Palazzo Papale si illumina di blu
Viterbo aderisce alla Giornata internazionale per la consapevolezza della sindrome X Fragile e illumina di blu il Palazzo Papale. Oggi, 10 ottobre, tutto il mondo celebra con una serie di iniziative l’importante ricorrenza.
Eventi 10 Ottobre 2024
Conferenza stampa Premio lirico Fausto Ricci. Venerdì 11 ottobre, ore 15 – Teatro Unione
Interverranno: Katia Scardozzi, assessore alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale; Giuliano Nisi, direttore organizzativo Premio Fausto Ricci; Fabrizio Bastianini, direttore artistico Premio Fausto Ricci; Vincenzo Ceniti, console Touring Club Viterbo Maria Chiara Camponeschi (giurata e produttrice insieme a Giuliano Nisi delle opere liriche del concorso); Sabino Lenoci (dalla Rivista L’opera International Magazine - giurato e referente di Nicoletta Mantovani Pavarotti per la produzione di Bohème); Paolo Cannone, Lions Club Viterbo e Andrea Vergati, Fondazione Carivit. Alla conferenza interverrà Katia Ricciarelli, presidente di giuria dell’edizione 2024 del Premio Fausto Ricci.