News

15 Febbraio 2024

Tuscia, Antiqua Terra Pontificia. In cammino verso il Giubileo 2025

In cammino verso il Giubileo 2025. A piccoli passi, ci si avvicina a un evento mondiale. Lo scorso martedì pomeriggio, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, è stato presentato il logo celebrativo e identificativo dell’anno giubilare dei territori della Tuscia dislocati lungo la Via Francigena e la Romea Strata. Nel corso dell’incontro è stato presentato inoltre il bordone del pellegrino, che verrà benedetto il prossimo Natale dal Vescovo Piazza, e il timbro ufficiale che verrà apposto sulla credenziale del pellegrino che ogni comune personalizzerà con i propri elementi identificativi.

All’incontro sono intervenuti la sindaca Chiara Frontini, il presidente della Provincia Alessandro Romoli, il delegato diocesano per il Giubileo Don Giuseppe Castagnini e la consigliera comunale delegata alla promozione della Via Francigena e Giubileo 2025 Alessandra Croci.

Logo celebrativo e identificativo dell’anno giubilare dei territori della Tuscia

« di 7 »

Ultimi articoli

News 29 Giugno 2024

Pubblici esercizi: venerdì, sabato e prefestivi infrasettimanali si può chiudere alle 2. C’è l’ordinanza della sindaca

È concessa la possibilità agli esercenti dei pubblici esercizi del territorio comunale di poter derogare di un’ora alla chiusura serale dalle ore 01 alle ore 02, nei giorni di venerdì e sabato e prefestivi infrasettimanali - fermo restando l’orario di chiusura fino alle ore 01 per i giorni da domenica a giovedì – per il periodo dal 29 giugno al 30 settembre 2024.

In evidenza 29 Giugno 2024

Estensione orari area pedonale corso Italia e vie limitrofe, dal 1° luglio stop alle auto tutte le sere dalle 21 all’una

Estensione orari dell’area pedonale Corso Italia e vie limitrofe, dal prossimo 1 luglio divieto di circolazione tutte le sere, dalle ore 21 fino all’una del giorno successivo. Il provvedimento entrerà in vigore a partire da lunedì 1 luglio e avrà efficacia fino alle ore 01 del prossimo 2 ottobre.

News 28 Giugno 2024

Io e te sulla stessa pedana, questo pomeriggio l’evento conclusivo Includiamoci sportivamente

Io e te sulla stessa pedana, proseguono gli appuntamenti della rassegna di eventi sportivi, incentrati e dedicati all'importanza dell'inclusività e dell'accessibilità. La rassegna prevede per oggi 28 giugno, alle ore 16, presso lo Spazio attivo Lazio Innova (via Faul), l'appuntamento Includiamoci sportivamente. 

Eventi 28 Giugno 2024

A Grotte Santo Stefano la diciottesima edizione del Fettuccina day

Appuntamento a Grotte Santo Stefano per questa sera e domani 29 giugno e per il 5 e 6 luglio con la diciottesima edizione del Fettuccina day e cena sotto le stelle.

torna all'inizio del contenuto