Incontro con associazioni animaliste del territorio comunale, la nota congiunta dell’assessore Barbieri e del consigliere delegato Perlorca

28 Settembre 2020

Lo scorso 23 settembre, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, si è tenuta la riunione che questo Comune, attraverso il proprio Sportello per i diritti degli animali, aveva convocato nei giorni precedenti. Riunione che, come assessore al patrimonio e come consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali abbiamo ritenuto opportuno convocare per confrontarci con le associazioni animaliste del territorio del comune di Viterbo, per affrontare la situazione dei nostri animali ospitati presso le strutture comunali. Nello specifico, presso il canile di Bagnaia di strada Novepani, il canile La Quercia Rossa di Grotte Santo Stefano, e presso la struttura convenzionata Valle Faul di Vetralla. All’incontro è intervenuto anche il dottor Gabriele Costa, in rappresentanza della Asl e l’addetto allo Sportello diritti animali Leonardo De Angeli. Ci è molto dispiaciuto non vedere tra i presenti alla riunione i gestori del canile Quercia Rossa. Sarebbe stata l’occasione giusta per affrontare alcune importanti tematiche riguardanti la struttura di Grotte Santo Stefano.
Per la prima volta l’amministrazione comunale si sta interessando in modo concreto e diretto agli animali del proprio territorio di competenza. Cani e non solo. Il Comune di Viterbo, attraverso il proprio sportello dei diritti degli animali, sta lavorando su più fronti. Sempre in linea con quanto previsto dalle vigenti normative, nel rispetto dei diritti degli animali e dei principi etici e morali.

– Paolo Barbieri, assessore al patrimonio

– Ombretta Perlorca, consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto