Eventi

14 Febbraio 2020

TUTOR DI COLONIE FELINE, GRANDE SUCCESSO PER IL CORSO GRATUITO LAV

Grande successo per il corso gratuito per “Tutor di colonie feline” organizzato dalla Lav e patrocinato dal Comune di Viterbo, svoltosi lo scorso sabato 8 febbraio alla Cittadella della Salute. Sessanta le persone che hanno partecipato all’iniziativa, alcune delle quali provenienti anche da altri comuni. Tra i presenti anche il sindaco Giovanni Maria Arena, il vice sindaco Enrico Maria Contardo, l’assessore al patrimonio Paolo Barbieri e il consigliere delegato al benessere degli animali Ombretta Perlorca.

L’etologia del gatto, le sue principali patologie, l’importanza della sterilizzazione, la normativa nazionale e locale a tutela delle colonie feline, le corrette modalità di accudimento e gestione delle stesse sono stati i temi affrontati durante l’incontro. Un appuntamento promosso per fornire strumenti teorici e pratici finalizzati a migliorare il benessere degli animali, tutelare i loro diritti e favorire una gestione dei felini senza famiglia che ne faciliti l’immagine di parte integrante della cittadinanza.

È stato infine presentato il progetto “Cat house”, realizzato a Pordenone da LAV, in collaborazione con l’amministrazione comunale. Si tratta di postazioni realizzate con materiali riciclati, per l’accoglienza dei gatti di colonie feline, dalle quali gli animali possono entrare e uscire e che garantiscono loro migliori condizioni di accudimento.

“Il corso ha avuto un grande successo – ha sottolineato il consigliere delegato Ombretta Perlorca -. Grande interesse è stato mostrato dalle tante persone presenti. Tante altre, impossibilitate alla partecipazione, hanno chiesto un secondo incontro per poterne prendere parte. Davvero un’ottima iniziativa da parte della Lav che mi auguro possa essere presto replicata”.

Ultimi articoli

News 27 Marzo 2024

8 marzo, divieto di circolazione primo tratto via San Lorenzo (da piazza del Plebiscito a via Chigi)

Sarà garantito il passaggio pedonale in via San Lorenzo e il transito veicolare in via Chigi.

In evidenza 27 Marzo 2024

Ordigno bellico, martedì 7 maggio le operazioni di bonifica

L'area interessata avrà un raggio di 1800 metri dal punto del posizionamento dell'ordigno, salvo ulteriori adattamenti che saranno possibili a seguito degli interventi a cura degli artificieri dell'Esercito Italiano.

Eventi 27 Marzo 2024

Conferenza stampa comunicazioni rinvenimento ordigno bellico – Mercoledì 27 marzo, ore 15 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 15, nella Sala consiliare di Palazzo dei Priori, il Prefetto Gennaro Capo e la Sindaca Chiara Frontini forniranno comunicazioni riguardanti le operazioni di bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

News 27 Marzo 2024

Scomparsa della consigliera regionale Valentina Paterna, il cordoglio della sindaca Frontini

Oggi la Tuscia piange Valentina Paterna, una consigliera regionale del nostro territorio e ancor prima una donna dalla forza straordinaria e dal sorriso contagioso.

torna all'inizio del contenuto