“Un campione in famiglia”: a piazza dei Caduti, il 20 aprile, Adriano Panatta, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta
19 Aprile 2024
Sabato 20 aprile, a Viterbo, Adriano Panatta, Francesco “Ciccio” Graziani e Andrea Lucchetta, per una mattinata di sport e divertimento per tutta la famiglia.
Al via la seconda edizione di Un campione in famiglia, il tour promosso da Cattolica, Business Unit di Generali Italia, all’insegna del divertimento e del benessere che toccherà, nei prossimi mesi, sei città lungo tutta la Penisola. Viterbo, con piazza dei Caduti, sarà la prima tappa.
“Lo sport ha un ruolo centrale nel nostro programma amministrativo – spiega la sindaca Chiara Frontini -. E questa centralità, nella nostra visione di città, trova conferma nell’organizzazione di importanti nostri eventi, oppure, come in questo caso, nel sostegno a iniziative promosse da realtà sportive o imprenditoriali, che promuovono un contatto diretto tra i grandi campioni e i nostri giovani. Sono convinta che domani, insieme a tanti ragazzi, ci saranno anche molti genitori, ben felici di incontrare tre leggende dello sport italiano. Ringraziamo gli organizzatori di questo bellissimo evento per aver scelto Viterbo come prima tappa di questo tour che promuove lo sport e sani e sostenibili stili di vita”. “Avere tre personaggi del calibro di Panatta, Lucchetta e Graziani a Viterbo è fonte di grande emozione – sottolinea l’assessore allo sport Emanuele Aronne -. La nostra è una città che ha iniziato un percorso di rinascita sportiva a tutti i livelli, e proprio questa rinascita non può che passare da grandi campioni che hanno raggiunto prestigiosi e ambiziosi risultati. Tre campioni che rappresentano degli esempi e dei riferimenti per tutte le ragazze e i ragazzi che si avvicinano alla pratica sportiva”.
Con queste parole la sindaca Frontini e l’assessore Aronne danno il benvenuto all’evento organizzato da Cattolica, in partnership con la società RG e con il patrocinio delle istituzioni locali, tra cui il Comune di Viterbo. Una manifestazione ideata con l’intento di favorire una socialità condivisa all’interno delle comunità locali, tra i giovani e le loro famiglie, attraverso la pratica sportiva, il gioco e altre attività di carattere ludico.
La prima tappa dell’edizione 2024 di “Un Campione in Famiglia” – si legge nella nota degli organizzatori – è in programma a Viterbo, tra le 9.30 e le 12.30 di sabato 20 aprile. All’interno della piazza verrà allestito un vero e proprio Villaggio Cattolica dotato di un mini campo da calcio e un campo da pallavolo dove Cicco Graziani e Andrea Lucchetta coinvolgeranno i presenti in gare e partite, una zona riservata a spettacoli di magia e truccabimbi e un’area con animazione dove i partecipanti, potranno cimentarsi in giochi di coordinazione e motricità, sfidarsi in vere e proprie gare e assistere a momenti di intrattenimento e di animazione.
Il tour, che ha come claim «Lo sport come scuola di vita», è strutturato in sei tappe: dopo quella di Viterbo, saranno toccate le città di Jesolo, Asti, L’Aquila, Brescia e Campobasso, con l’obiettivo di promuovere attraverso lo sport e il divertimento, socialità condivisa e uno stile di vita sano e partecipativo all’interno di ciascuna comunità.
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.