Eventi

29 Febbraio 2024

“Urlato” – Tour 2024. La nuova storia musicale di Simone Gamberi al Teatro San Leonardo di Viterbo

Anima Mundi Creativity Factory, in collaborazione con Band & Theatre company presentano Urlato – La nuova storia musicale di Simone Gamberi. L’attesissimo spettacolo, diretto da Simone Precoma, scritto e interpretato da Simone Gamberi, Laura Angelone e Simone Martellotti, approda, con il patrocinio del Comune di Viterbo, al Teatro San Leonardo sabato 2 marzo alle 21, dopo le tappe a Milano, Acquaviva e Bari.

Urlato è diviso in 5 capitoli dedicati ad attimi sfuggenti, piccole infrastrutture cerebrali, oserei dire porzioni di pippe mentali che ogni giorno coccolano le nostre scelte, le decisioni più sagaci.

In risalto tutte le emozioni che si provano nell’esatto momento frenetico in cui un uomo deve compiere una scelta. L’album, come lo spettacolo, è mosso dall’esaltazione della Vita in ogni sua sfaccettatura. La voglia di vivere che vince sempre sopra ad ogni dubbio e difficoltà. Ne emerge uno spaccato intenso e toccante dove il protagonista, un cantautore di vecchia data attaccato ai canoni di arte passata, sfida la propria solitudine, il proprio amore, ripensa a sua figlia, abbraccia un’amante ritornando dalla propria moglie e loda la vita, la esalta fino a toccare il cielo. Tutto in 30 secondi. Perché se è vero che il nostro tempo scorre in maniera precisa e ordinata, grazie a questo concerto scopriremo che nella nostra mente il tempo è immaginario, attimi di fiato e parole sono secondi, un battito di ciglia è una singola vita, una vita intera può essere vissuta in un attimo.
La musica è tutta eseguita live da un unico artista: Simone Gamberi “One man Show”: “Le canzoni si intrecciano a monologhi che rimbalzano su poesie che lasciano spazio al ticchettio di un orologio che ci riporta alla realtà. Solo sul finale un particolare ci lascia spiazzati e ci fa sorgere alcune domande: “e se fosse stata tutta una fantasia? E se tutto quello che ho visto fosse già dentro di me? Sarei libera e capace di amare la mia vita?“. Beh non è poi così importante, ciò che conta è che essa esista e che si viva con la speranza e la voglia di esaltarla sempre”.

Costo del biglietto: 15,00 euro +dp

Per acquistare il biglietto:
botteghino del Teatro, via Cavour 9 -Viterbo
online: https://www.archeoares.it/eventi/urlato-al-teatro-san-leonardo/
Underground, via della Palazzina 1 -Viterbo

Contatti del Teatro San Leonardo:
Via Cavour 9, Viterbo
366.8782880
info@teatrosanleonardo.it

Ultimi articoli

News 16 Aprile 2024

Manutenzione del verde privato, emanata ordinanza

Manutenzione del verde privato, pubblicata l'ordinanza (in vigore fino al prossimo 31 ottobre). Questo nel dettaglio quanto previsto per i destinatari del provvedimento: coloro che hanno la responsabilità o l’effettiva disponibilità di edifici del centro abitato, dovranno provvedere alla costante pulizia e al decoroso mantenimento degli stessi. I dettagli all’interno della news.

News 16 Aprile 2024

Materiali storici Fausto Ricci esposti nel foyer del Teatro Unione, l’assessore Antoniozzi ringrazia la figlia del baritono viterbese Gloria

“Ci tengo molto a ringraziare la generosità della signora Gloria Ricci, che non ha esitato un attimo a concedere ai cittadini viterbesi la possibilità di vedere esposti nel foyer del Teatro dell’Unione i cimeli della gloriosa carriera di suo padre”. Con queste parole l'assessore alla cultura e all'educazione Antoniozzi saluta l’ingresso dei materiali storici riguardanti la vita teatrale del baritono Fausto Ricci.

News 15 Aprile 2024

Prima e seconda commissione in seduta congiunta domani 16 aprile

Prima e seconda commissione consiliare in seduta congiunta domani 16 aprile, alle ore 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori. Tra i punti all'ordine del giorno, la proposta di delibera di consiglio comunale n. 52 del 2-4-2024 avente ad oggetto l'approvazione delle modifiche allo statuto dell'AICC – associazione italiana città della ceramica – e atti conseguenti.

News 14 Aprile 2024

Riprese cinematografiche film Duse, attenzione ai divieti tra piazza Verdi e vie limitrofe

Riprese cinematografiche da parte della società di produzione televisiva e cinematografica Palomar S.p.A. per il film Duse, attenzione a divieti di sosta a piazza Verdi e vie limitrofe a partire da lunedì 15 aprile. All'interno della news i dettagli e l'ordinanza.

torna all'inizio del contenuto