“Urlato” – Tour 2024. La nuova storia musicale di Simone Gamberi al Teatro San Leonardo di Viterbo
Anima Mundi Creativity Factory, in collaborazione con Band & Theatre company presentano Urlato – La nuova storia musicale di Simone Gamberi. L’attesissimo spettacolo, diretto da Simone Precoma, scritto e interpretato da Simone Gamberi, Laura Angelone e Simone Martellotti, approda, con il patrocinio del Comune di Viterbo, al Teatro San Leonardo sabato 2 marzo alle 21, dopo le tappe a Milano, Acquaviva e Bari.
Urlato è diviso in 5 capitoli dedicati ad attimi sfuggenti, piccole infrastrutture cerebrali, oserei dire porzioni di pippe mentali che ogni giorno coccolano le nostre scelte, le decisioni più sagaci.
In risalto tutte le emozioni che si provano nell’esatto momento frenetico in cui un uomo deve compiere una scelta. L’album, come lo spettacolo, è mosso dall’esaltazione della Vita in ogni sua sfaccettatura. La voglia di vivere che vince sempre sopra ad ogni dubbio e difficoltà. Ne emerge uno spaccato intenso e toccante dove il protagonista, un cantautore di vecchia data attaccato ai canoni di arte passata, sfida la propria solitudine, il proprio amore, ripensa a sua figlia, abbraccia un’amante ritornando dalla propria moglie e loda la vita, la esalta fino a toccare il cielo. Tutto in 30 secondi. Perché se è vero che il nostro tempo scorre in maniera precisa e ordinata, grazie a questo concerto scopriremo che nella nostra mente il tempo è immaginario, attimi di fiato e parole sono secondi, un battito di ciglia è una singola vita, una vita intera può essere vissuta in un attimo.
La musica è tutta eseguita live da un unico artista: Simone Gamberi “One man Show”: “Le canzoni si intrecciano a monologhi che rimbalzano su poesie che lasciano spazio al ticchettio di un orologio che ci riporta alla realtà. Solo sul finale un particolare ci lascia spiazzati e ci fa sorgere alcune domande: “e se fosse stata tutta una fantasia? E se tutto quello che ho visto fosse già dentro di me? Sarei libera e capace di amare la mia vita?“. Beh non è poi così importante, ciò che conta è che essa esista e che si viva con la speranza e la voglia di esaltarla sempre”.
Costo del biglietto: 15,00 euro +dp
Per acquistare il biglietto:
botteghino del Teatro, via Cavour 9 -Viterbo
online: https://www.archeoares.it/eventi/urlato-al-teatro-san-leonardo/
Underground, via della Palazzina 1 -Viterbo
Contatti del Teatro San Leonardo:
Via Cavour 9, Viterbo
366.8782880
info@teatrosanleonardo.it
Ultimi articoli
Eventi 17 Settembre 2024
Jazz e musica classica con Paolo Zamuner e Marco Gerolin al festival I Bemolli sono Blu
Giovedì 19 e venerdì 20 settembre, nel “Salotto Musicale” del cinquecentesco Palazzo Chigi di Viterbo (via Chigi 15), sede dell'associazione musicale Muzio Clementi, sono in programma due imperdibili e straordinari concerti che spaziano dalla musica jazz a quella classica.
News 17 Settembre 2024
Truffe agli anziani, questo pomeriggio incontro informativo a San Martino
Truffe agli anziani, proseguono gli appuntamenti informativi della campagna di sensibilizzazione, edizione 2024. Questo pomeriggio alle ore 17 a San Martino al Cimino, piazza dell'Oratorio.
News 17 Settembre 2024
Aggiornamenti in merito alla raccolta firme per quattro referendum e una legge di iniziativa popolare
Aggiornamenti in merito alla raccolta firme per quattro referendum e una legge di iniziativa popolare. Come comunicato dai promotori, le quattro raccolte firme per richiesta di referendum abrogativi si sono chiuse lo scorso 5 settembre.
Eventi 17 Settembre 2024
Conferenza stampa convegno internazionale “Normoabilità a tempo determinato?”. Mercoledì 18 settembre, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori
Interverranno alla conferenza: Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Paolo Moricoli, consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato e il prof. Antonio Imeneo, Fondazione Caponnetto, Dipartimento disabilità, sport e inclusione, Delegato FISPES Lazio.