31 Agosto 2022

US Viterbese 1908, il 2 settembre a Palazzo dei Priori la presentazione delle nuove maglie

Venerdì 2 settembre alle ore 12,45, presso la sala Regia del Comune di Viterbo, la società US Viterbese 1908 presenterà ufficialmente le nuove maglie da gara per la stagione 2022/2023 di Lega Pro. L’evento si terrà alla presenza della sindaca Chiara Frontini, del presidente Marco Arturo Romano, dell’amministratore unico Giuseppe Capozzoli, del direttore generale Francesco Pistolesi e dei rappresentanti del Sodalizio dei Facchini. Saranno svelate le tre maglie classiche che accompagneranno la squadra per tutta la stagione, oltre alla divisa in edizione limitata prodotta per l’iniziativa “Una maglia per Rosa”, che verrà indossata in occasione della prima giornata di campionato del 4 settembre. La maglia dedicata a Santa Rosa sarà poi regalata al Sodalizio, mentre quella da casa sarà donata, come da tradizione, al sindaco.

News 2 Settembre 2024

Festa di Santa Rosa, il messaggio della sindaca Frontini

Cari viterbesi, Viterbo è la città che riesce a concepire, tutelare e rinnovare ogni anno, per secoli, un miracolo umano come il Trasporto della Macchina di S. Rosa. Una manifestazione che è in tutt’uno bellezza, fede, forza fisica e forza spirituale, maestranza materiale e ingegno, passione e commozione, unità.

News 1 Settembre 2024

2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico, attenzione alla viabilità

2 settembre, solenne processione con il cuore di Santa Rosa accompagnata dal corteo storico: modifiche alla viabilità in centro. Previsti provvedimenti anche per consegna mazza maggiordomo e iniziativa serale La Contesa. All'interno della news tutti i dettagli dell'ordinanza della polizia locale.

News 1 Settembre 2024

Macchina di Santa Rosa 2024, persone con disabilità con biglietti per pedane: informazioni utili

A disposizione il servizio di trasporto dal domicilio alla pedana e viceversa al termine della Macchina, oppure la possibilità di parcheggiare al Sacrario, Fortezze o viale R. Capocci. Entrambi i servizi sono gratuiti e su prenotazione.

News 1 Settembre 2024

Presentazione della madrina del Trasporto della Macchina di Santa Rosa 2024. Lunedì 2 settembre, ore 12,30 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno alla conferenza stampa: Chiara Frontini, sindaca; Marco Ciorba, presidente del Consiglio comunale Raffaele Ascenzi, ideatore nuova Macchina di Santa Rosa, Dies Natalis; Vincenzo Fiorillo, costruttore Dies Natalis e Lucrezia Mangilli, Miss Mondo Italia 2024.