21 Settembre 2023

Valentina Vezzali a Viterbo per l’evento Sport, Salute, Alimentazione: Scienza in movimento

Sabato 23 settembre Valentina Vezzali a Viterbo.
La campionessa olimpica di scherma sarà la protagonista principale dell’evento promosso dal Comune di Viterbo, dal titolo Sport, Salute, Alimentazione: Scienza in movimento. Un appuntamento realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, ospitato presso l’auditorium della Fondazione Carivit (Valle Faul), che rientra nel ciclo di iniziative del Festival della Scienza e della Ricerca, promosso ogni anno dalla stessa Università. L’incontro con la campionessa olimpica di scherma si terrà all’auditorium della Fondazione Carivit a Valle Faul e avrà inizio alle ore 17.45.

La campionessa olimpica di scherma sarà intervistata dal giornalista Fabio Massimo Splendore (Corriere dello Sport).
Ospiti illustri insieme a Valentina Vezzali, anche l’influencer e scrittrice Licia Fertz @Nonna Licia, la ricercatrice universitaria Lara Costantini, psicologa clinica e dello sport Sara Raffaele.
I loro interventi saranno moderati da Emanuele Elo Usai, copywriter e comunicatore.
Il programma dell’evento è stato illustrato lo scorso martedì a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini, dagli assessori Emanuele Aronne (sport e benessere), Silvio Franco (monitoraggio della qualità della vita), dalla consigliera comunale delegata alle pari opportunità e alle politiche di conciliazione lavoro/famiglia Melania Perazzini, alla presenza della docente di Fisica applicata Unitus – DEB (Dipartimento di Scienze ecologiche e biologiche) Ines Delfino e del consigliere della Fondazione Carivit Aldo Piermattei.

« di 5 »

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.