In evidenza

21 Settembre 2023

Valentina Vezzali a Viterbo per l’evento Sport, Salute, Alimentazione: Scienza in movimento

Sabato 23 settembre Valentina Vezzali a Viterbo.
La campionessa olimpica di scherma sarà la protagonista principale dell’evento promosso dal Comune di Viterbo, dal titolo Sport, Salute, Alimentazione: Scienza in movimento. Un appuntamento realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi della Tuscia, ospitato presso l’auditorium della Fondazione Carivit (Valle Faul), che rientra nel ciclo di iniziative del Festival della Scienza e della Ricerca, promosso ogni anno dalla stessa Università. L’incontro con la campionessa olimpica di scherma si terrà all’auditorium della Fondazione Carivit a Valle Faul e avrà inizio alle ore 17.45.

La campionessa olimpica di scherma sarà intervistata dal giornalista Fabio Massimo Splendore (Corriere dello Sport).
Ospiti illustri insieme a Valentina Vezzali, anche l’influencer e scrittrice Licia Fertz @Nonna Licia, la ricercatrice universitaria Lara Costantini, psicologa clinica e dello sport Sara Raffaele.
I loro interventi saranno moderati da Emanuele Elo Usai, copywriter e comunicatore.
Il programma dell’evento è stato illustrato lo scorso martedì a Palazzo dei Priori dalla sindaca Chiara Frontini, dagli assessori Emanuele Aronne (sport e benessere), Silvio Franco (monitoraggio della qualità della vita), dalla consigliera comunale delegata alle pari opportunità e alle politiche di conciliazione lavoro/famiglia Melania Perazzini, alla presenza della docente di Fisica applicata Unitus – DEB (Dipartimento di Scienze ecologiche e biologiche) Ines Delfino e del consigliere della Fondazione Carivit Aldo Piermattei.

 

« di 5 »

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto