News

1 Settembre 2023

Variazioni porta a porta lunedì 4 settembre, informazioni utili

Lunedì 4 settembre 2023, festivo infrasettimanale, nel territorio comunale di Viterbo, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà effettuato con le seguenti modalità:

  • nella Zona A-Centro Storico in orario pomeridiano saranno regolarmente garantiti:
    • il ritiro pomeridiano degli imballaggi in cartone per le sole utenze non domestiche
    • il ritiro pomeridiano degli imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche
  • nella Zona B2 (Barco, Murialdo, Pila, Cappuccini, Paradiso) sarà garantita la raccolta antimeridiana della frazione carta, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche.
  • nella Zona B3 (Ellera, La Quercia, Bagnaia, Garbini, Palazzina, Gramsci, Viale Trieste) sarà garantita la raccolta pomeridiana della frazione imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche.
  • nella Zona B4 (Santa Barbara, Fastello, Vallebona, Montecalvello, Roccalvecce, Sant’Angelo di Roccalvecce, Teverina, Grotte Santo Stefano) saranno garantite:
    • la raccolta antimeridiana della frazione secco residuo (cosiddetto indifferenziato) sia per le utenze domestiche che non domestiche;
    • la raccolta pomeridiana della frazione imballaggi in vetro per le sole utenze non domestiche.
  • Regolare la raccolta presso le isole di prossimità. A tal proposito si ricorda che è fatto divieto di:

– conferire qualsiasi tipo di rifiuto e con qualsiasi modalità da parte di cittadini non residenti nel comune di Viterbo e da parte dei titolari di attività non insediata nello stesso;

– conferire e abbandonare i rifiuti di qualsiasi natura e origine sul suolo al di fuori dei contenitori;

– conferire rifiuti presso isole di prossimità diverse da quella assegnata.

 Il centro comunale di raccolta (Grotte Santo Stefano), rimarrà chiuso.

Per consultazione suddivisione zone: https://viterboambiente.net/pagine/calendari-viterbo .

Regolare effettuazione delle raccolte previste per sabato 2, domenica 3 (raccolta organico per le sole utenze non domestiche della ristorazione della Zona A-Centro Storico) e martedì 5 settembre 2023. Si raccomanda, infine, alle utenze domestiche e non domestiche ubicate lungo il percorso interessato dal Trasporto della Mini Macchina di questa sera (1 settembre) di esporre i rifiuti dopo le ore 24 ed entro le ore 5 del 2 settembre.

Ultimi articoli

News 26 Aprile 2024

Bonifica ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, misure di prevenzione contro fenomeni di sciacallaggio

Bonifica ordigno bellico rinvenuto: le misure antisciacallaggio tra le tematiche affrontate durante la riunione del Comitato di ordine pubblico e sicurezza tenutosi questa mattina in Prefettura. Tra i provvedimenti previsti, individuati e concordati in collaborazione con le forze dell'ordine per il prossimo 7 maggio, rientra l'utilizzo di almeno cinque droni per la sorveglianza dell'intera area rossa.

News 26 Aprile 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: il prossimo appuntamento domenica 28 aprile

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 26 Aprile 2024

Consiglio comunale, il 30 aprile la prossima seduta

Il Consiglio comunale è convocato in seduta ordinaria, in prima convocazione, martedì 30 aprile alle ore 9,30. Ne dà comunicazione il presidente del Consiglio comunale Marco Ciorba. All’interno della news gli argomenti all'ordine del giorno.

News 26 Aprile 2024

Progetto Čechov, seconda tappa. Zio Vanja chiude la stagione teatrale all’Unione. – Martedì 30 aprile alle ore 21

Dopo il successo dello spettacolo Il gabbiano, il regista Leonardo Lidi si confronta con un altro grande classico del drammaturgo russo: Zio Vanja, seconda tappa del progetto Čechov, in scena martedì 30 aprile ore 21 al Teatro dell’Unione, ultimo appuntamento della stagione nata dalla collaborazione tra il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.

torna all'inizio del contenuto