Oggi, venerdì 29 aprile, e 6 maggio, nuove visite guidate gratuite a Palazzo Brugiotti e alla Quadreria della Fondazione Carivit

29 Aprile 2022

Oggi, venerdì 29 aprile, e venerdì 6 maggio 2022 alle ore 11.00 e alle ore 17.00, proseguono le iniziative della Fondazione Carivit dedicate alla scoperta del cinquecentesco Palazzo Brugiotti, sede istituzionale dell’Ente, e della prestigiosa Quadreria custodita al suo interno.

Un’occasione per ammirare il dipinto La sepoltura di Cristo, di Paris Nogari, recentemente restaurato e temporaneamente custodito dalla Fondazione nella sala assemblee o salone di rappresentanza di Palazzo Brugiotti. Questa interessante opera del 1579 risulta essere l’unica realizzata dall’artista su supporto tessile: Nogari è infatti noto per la sua proficua attività di pittore murale a Roma alla fine del ‘500 durante il pontificato di papa Gregorio XIII e Sisto V.

Le visite si terranno esclusivamente su prenotazione con punto di ritrovo al Museo della Ceramica della Tuscia (piano terra di Palazzo Brugiotti), alle 10,50 la mattina e alle 16,50 il pomeriggio.

La prenotazione può essere effettuata via mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonando o lasciando un messaggio nella segreteria del numero 0761.223674 o direttamente al Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67 – Viterbo.

Nel rispetto delle norme in materia di contenimento del contagio da coronavirus è obbligatorio presentare il green pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

News 22 Novembre 2024

Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo

Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.

News 22 Novembre 2024

Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi

Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa

torna all'inizio del contenuto