News

4 Ottobre 2021

Via Belluno, terminati i lavori

Si sono conclusi questa mattina i lavori in via Belluno. Un intervento complesso, durato circa un mese, che ha interessato più aspetti. Si è proceduto al rifacimento del marciapiede, alla collocazione della nuova recinzione, alla rimozione di erbe infestanti e alla sistemazione, dopo accurati sondaggi, dell’area interessata dallo smottamento verificatosi nei mesi scorsi. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che aggiunge: “Per quanto riguarda la scarpata, come Comune faremo la nostra parte. Allo stesso tempo mi rivolgo ai confinanti affinché curino con periodicità la manutenzione dell’area, in modo da evitare, o comunque ridurre il rischio di nuovi smottamenti. Via Belluno oggi si presenta completamente riqualificata – aggiunge e conclude l’assessore Allegrini -. Una via densamente popolata e frequentata e piuttosto nevralgica per raggiungere la zona alta della città”. Parte dei lavori che hanno interessato via Belluno rientrano tra gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni che hanno recentemente riguardato i quartieri Barco-Pila, tra cui via Carlo Cattaneo, via Silvio Pellico, via della Pila, via Ippolito Nievo, via Caduti IX Stormo e via Monti Cimini.

Ultimi articoli

News 17 Luglio 2024

Iscrizione servizio trasporto scolastico a.s. 2024-2025, ancora qualche giorno per fare domanda

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, ancora qualche giorno per rispondere all’avviso pubblico per l’anno scolastico 2024/2025. Per la presentazione delle domande c'è tempo fino al prossimo 21 luglio.

News 17 Luglio 2024

Seconda commissione in riunione venerdì 19 luglio

Seconda commissione consiliare convocata per venerdì 19 luglio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30 ed eventualmente in prosecuzione dalle ore 14,30 fino al termine dei lavori. All'interno della news i punti all'ordine del giorno, in discussione presso la sala consiliare di Palazzo dei Priori.

News 17 Luglio 2024

Anfitrione, venerdì 19 luglio al teatro romano di Ferento Emilio Solfrizzi

Proseguono gli appuntamenti per il Ferento Teatro Festival. Venerdì 19 luglio, alle ore 21,15, al teatro romano di Ferento, una delle commedie più celebri di Plauto, “Anfitrione”, con Emilio Solfrizzi e un cast incredibile che ha da poco debuttato tra gli applausi al Festival di Borgio Verezzi.

torna all'inizio del contenuto