Via Marconi, prorogato il doppio senso di marcia
Via Marconi, prorogata la modifica temporanea della circolazione. Pertanto, tutte le categorie di veicoli potranno continuare a circolare nel doppio senso di marcia (anche quelli provenienti da piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, via Ascenzi e via Cairoli). Continuerà inoltre a essere sospesa l’area pedonale urbana, disposta nei giorni festivi sulla stessa via Marconi. L’ordinanza si riallaccia alla precedente, emanata lo scorso dicembre, e resterà in vigore fino al termine dell’emergenza sanitaria nazionale. Tale provvedimento, di natura sperimentale, rientra tra le misure idonee da adottare per “garantire la massima limitazione degli spostamenti a piedi e, conseguentemente, il rischio di assembramenti nel centro storico cittadino”.
“Un provvedimento che ha incontrato il consenso di tanti viterbesi – ha spiegato il sindaco Giovanni Maria Arena -. In molti mi hanno chiesto di mantenere queste modalità di circolazione anche ad emergenza superata. Questa eventualità la valuterò insieme alla maggioranza. La sosta lungo via Marconi, anche di pochi minuti, crea intralcio alla circolazione dei mezzi di Francigena – aggiunge il sindaco -: una criticità che deve comunque essere affrontata e risolta. Vedremo come e se sarà possibile regolamentare diversamente la viabilità” (ord. n. 64 del 15/2/2021, polizia locale).
Ultimi articoli
News 20 Dicembre 2024
Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino
Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.
News 20 Dicembre 2024
Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi
Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.
News 19 Dicembre 2024
Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi
Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.
News 19 Dicembre 2024
Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città
Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.