Via Matteotti, conclusi lavori. Da oggi riapre il traffico veicolare

21 Novembre 2023

Riprende la regolare circolazione del traffico in via Matteotti, una delle arterie principali del centro storico che negli ultimi mesi è stata oggetto di lavori per il rifacimento della pavimentazione. Il progetto, parte dei finanziamenti del PNRR, ha rappresentato un impegno costante verso il miglioramento delle infrastrutture urbane per il benessere dei cittadini.

“Dopo un periodo di chiusura e di lavori intensi, viaMatteotti sarà riaperta al traffico veicolare già da oggi. Ricordiamo come via Matteotti fosse una delle vie più ammalorate del centro storico, con avvallamenti che superavano i 10 centimetri. L’intervento era necessario e non rimandabile, ed è parte del piano di asfaltature e riqualificazione della rete viaria cittadina”, dichiara la sindaca Chiara Frontini.

Gli interventi realizzati su via Matteotti rappresentano un passo avanti verso una viabilità più sicura per i residenti e i visitatori, e la nuova pavimentazione garantirà una migliore fruizione di questa strada così centrale e nevralgica.

I lavori del suddetto progetto sono ancora in fase di completamento per quanto riguarda la parte che interessa piazza della Rocca e proseguiranno senza sosta per limitare il più possibile i disagi per residenti e commercianti e portare a termine la rigenerazione di quest’area chiave della città.

“In netto anticipo sul cronoprogramma, continuano i lavori di sistemazione della direttrice via Matteotti. Nel mentre da oggi sarà ripristinata la regolare circolazione veicolare e sarà garantita con queste modalità per tutto il periodo natalizio”, spiega l’assessore ai LLPP Stefano Floris. “Entro la prima settimana di dicembre verrà completato il tratto attualmente in lavorazione, che si prolungherà fino all’altezza della porta. Il marciapiede preesistente, sul lato destro salendo, è stato ampliato per 50 cm, ed ora permette un miglior passaggio ai cittadini, soprattutto alle persone diversamente abili. Su marciapiede di sinistra invece è stata realizzata una fioriera, che migliorerà l’estetica della via, a breve verranno messi a dimora alberi e fiori. Tutto questo andando a togliere appena 4/5 stalli blu.  La restante segnaletica sarà ripristinata a breve”.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti riguardo ai lavori in corso verranno comunicati attraverso i canali istituzionali del Comune di Viterbo.

Ultimi articoli

In evidenza 22 Ottobre 2024

Interruzione tratto Via Francigena, tappa 41: informazioni utili

Interdizione della Via Francigena al passaggio di pellegrini e trekker, sia a piedi che in bici, del tratto Viterbo – direzione San Martino al Cimino / Vetralla (tappa 41). La chiusura è dovuta alla presenza di un cantiere forestale con massivo taglio boschivo con mezzi pesanti in movimento. Il percorso obbligatorio per tutti i pellegrini è la Variante Via Francigena Strada Signorino – traccia B 21.

News 21 Ottobre 2024

Seconda commissione in riunione martedì 22 ottobre

Seconda commissione consiliare convocata per martedì 22 ottobre alle ore 9,30. Tra i punti all'ordine del giorno la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 119 del 24-9-2024 avente ad oggetto riconoscimento debito fuori bilancio – sentenza n. 479/2024 Tribunale di Viterbo e la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 125 del 1-10-2024 riguardante l'approvazione del bilancio consolidato 2023.

News 19 Ottobre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Ottobre 2024

Mercato Forte dei Marmi, divieto di sosta a Valle Faul domenica 20 ottobre

Attenzione al divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli domenica 20 ottobre, dalle ore 6 fino a cessate necessità, in piazzale Divisione Paracadutisti Folgore (area adibita a parcheggio Valle Faul).

torna all'inizio del contenuto