Viterbo Bella di Sera, sabato 30 luglio dalle ore 20 alle ore 24 per le vie del centro

30 Luglio 2022

Negozi aperti, musica e artisti di strada. Aperti i luoghi di cultura: chiese e strutture museali Mu.Vi

Viterbo Bella di Sera: domani, sabato 30 luglio, dalle ore 20 alle ore 24, shopping nel centro storico tra piazza delle Erbe, Corso Italia, via Roma, via Saffi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, piazza della Repubblica e via Marconi.

Intrattenimento musicale in tre piazze lungo il percorso: cover band di Vasco Rossi a piazza Mario Fani, musica latino-americana a piazza della Repubblica e dj set anni ’80-’90-00 a piazza del Plebiscito. E ancora animazione e artisti di strada, bolle di sapone e trampolieri.

Viterbo Bella di Sera sarà un appuntamento dedicato ai viterbesi e ai commercianti, ma sarà anche un evento culturale.

Fino alla mezzanotte sarà infatti possibile visitare le sale storiche di Palazzo dei Priori e il museo dei Portici di Palazzo dei Priori, il museo del Sodalizio e il polo monumentale del Palazzo papale, il cui ingresso è gratuito per i residenti viterbesi.

Aperte in via straordinaria anche le chiese ubicate lungo il percorso dell’evento, tra cui la chiesa di San Marco, Sant’Angelo in Spatha, la chiesa e il chiostro longobardo di Santa Maria Nuova.

“Viterbo Bella di Sera è un primo passo verso la rinascita del centro – ha spiegato la sindaca, con delega a interim per il rilancio del centro storico – È solo l’inizio di una serie di iniziative che in questi cinque anni vedranno coinvolti più settori, con l’obiettivo di far tornare il nostro centro storico vivo e vitale. Invitiamo tutti ad aderire a questa prima iniziativa in centro – ha concluso la sindaca Frontini. Solo insieme potremo restituire dignità al nostro centro storico”.

Per tutte le informazioni riguardanti la viabilità (divieti di sosta, interruzione della circolazione e deviazioni del traffico), consultare il sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto