News

29 Luglio 2022

Viterbo Bella di Sera, sabato 30 luglio dalle ore 20 alle ore 24 per le vie del centro

Negozi aperti, musica e artisti di strada. Aperti i luoghi di cultura: chiese e strutture museali Mu.Vi

Viterbo Bella di Sera: domani, sabato 30 luglio, dalle ore 20 alle ore 24, shopping nel centro storico tra piazza delle Erbe, Corso Italia, via Roma, via Saffi, piazza Fontana Grande, via Cavour, piazza del Plebiscito, piazza della Repubblica e via Marconi.

Intrattenimento musicale in tre piazze lungo il percorso: cover band di Vasco Rossi a piazza Mario Fani, musica latino-americana a piazza della Repubblica e dj set anni ’80-’90-00 a piazza del Plebiscito. E ancora animazione e artisti di strada, bolle di sapone e trampolieri.

Viterbo Bella di Sera sarà un appuntamento dedicato ai viterbesi e ai commercianti, ma sarà anche un evento culturale.

Fino alla mezzanotte sarà infatti possibile visitare le sale storiche di Palazzo dei Priori e il museo dei Portici di Palazzo dei Priori, il museo del Sodalizio e il polo monumentale del Palazzo papale, il cui ingresso è gratuito per i residenti viterbesi.

Aperte in via straordinaria anche le chiese ubicate lungo il percorso dell’evento, tra cui la chiesa di San Marco, Sant’Angelo in Spatha, la chiesa e il chiostro longobardo di Santa Maria Nuova.

“Viterbo Bella di Sera è un primo passo verso la rinascita del centro – ha spiegato la sindaca, con delega a interim per il rilancio del centro storico – È solo l’inizio di una serie di iniziative che in questi cinque anni vedranno coinvolti più settori, con l’obiettivo di far tornare il nostro centro storico vivo e vitale. Invitiamo tutti ad aderire a questa prima iniziativa in centro – ha concluso la sindaca Frontini. Solo insieme potremo restituire dignità al nostro centro storico”.

Per tutte le informazioni riguardanti la viabilità (divieti di sosta, interruzione della circolazione e deviazioni del traffico), consultare il sito istituzionale www.comune.viterbo.it .

Ultimi articoli

Eventi 3 Febbraio 2023

Convegno “Viterbo Agroalimentare – opportunità e prospettive”, sabato 11 febbraio alle 9 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori

Il convegno ha l’obiettivo di inquadrare da diverse prospettive professionali lo scenario che caratterizza il settore, con particolare riferimento alle implicazioni sull’agricoltura e sui prodotti alimentari del territorio di Viterbo. I due aspetti verranno affrontati attraverso delle relazioni tenute da esperti che proporranno dei temi di riflessione su cui è prevista una discussione aperta da parte dei partecipanti al termine delle singole sessioni.

Eventi 3 Febbraio 2023

Firma del protocollo d’intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell’Empatia, mercoledì 8 febbraio alle 10

Firma del protocollo d'intesa tra Comune di Viterbo e Istituzioni Scolastiche per la Rete delle Scuole dell'Empatia presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori.

News 2 Febbraio 2023

Viterbo Cardioprotetta, presentato il progetto dall’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Notaristefano in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Associazione Salute&Sicurezza

“Il progetto” - dichiara l’Assessore Notaristefano - “ci ha visti impegnati in piena collaborazione dalla scorsa estate e si è poi ampliata a istituzioni, imprenditori e commercianti che con generosità e slancio hanno supportato la nostra iniziativa e che oggi vede la consegna di 15 defibrillatori semiautomatici DAE che verranno installati e adeguatamente segnalati con specifico cartello in vari quartieri della città e ex Comuni”.  “Inoltre” - aggiunge l’assessore Notaristefano “nella prima fase è prevista la formazione gratuita attraverso corsi di BLSD (Basic Life Support-Defibrillation) di cittadini volontari”.

torna all'inizio del contenuto