VITERBO E LA VIA FRANCIGENA, UN DOCUMENTARIO IN PRIMA SERATA NEL REGNO UNITO, PER IL CANALE BBC2

12 Settembre 2018

Viterbo capitale del cinema e non solo. Dopo le spettacolari riprese della serie televisiva “Catch 22”, diretta dalla star americana George Clooney, che i primi giorni di agosto hanno trasformato il centro della città in un enorme set cinematografico, è previsto un altro importante evento nel capoluogo. “Una nuova opportunità per la città di Viterbo per farsi conoscere all’estero – ha sottolineato l’assessore allo sviluppo economico e alle attività produttive Alessia Mancini -:  questa volta con un nuovo e interessante docu-reality. Una casa di produzione televisiva britannica, con sede a Londra, la CTVC, sta infatti realizzando una nuova serie di cortometraggi, “Pilgrimage: the road to Rome. Si tratta di documentari osservazionali, costituiti da tre diverse parti e commissionati dal dipartimento di religione ed etica per il canale BBC2, visibile in Italia su Sky, che andranno in onda in prima serata sulla rete del Regno Unito. La serie, che percorrerà le vie della Svizzera fino alla Città del Vaticano, andrà ad aggiungersi alla prima parte, “The road of Santiago”, che ha riscosso un enorme successo. Otto celebrità inglesi rinunceranno alle proprie comodità e comfort quotidiani per vivere come moderni pellegrini, e percorreranno queste strade ricche di storia per scoprire il senso della religione e della spiritualità, accompagnate dalla cultura e dai paesaggi della Via Francigena. E proprio spostandosi lungo la Via Francigena, o Romea, ricordando che nel medioevo era una delle tre Peregrinationes Maiores, insieme alla Terra Santa e a Santiago de Compostela, i protagonisti del reality raggiungeranno delle tappe nei comuni interessati, tra cui Viterbo.La data prevista per l’inizio delle riprese è il 17 settembre – aggiunge e conclude l’assessore Mancini -. Un ringraziamento a tutti coloro che, in questo periodo, stanno collaborando con noi per far tornare la nostra Viterbo città del cinema”.

 

Ultimi articoli

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

torna all'inizio del contenuto