News

13 Dicembre 2023

Viterbo: la collaborazione tra pubblico e privato per la valorizzazione del patrimonio culturale. Giovedì 14 dicembre, ore 10,30 – sala Regia di Palazzo dei Priori

Comune di Viterbo e Direzione regionale musei Lazio insieme per la valorizzazione del patrimonio culturale. Domani 14 dicembre, alle ore 10,30, presso la sala Regia di Palazzo dei Priori, verrà sottoscritto l’accordo di valorizzazione culturale tra il Comune di Viterbo e la direzione regionale Musei Lazio e luoghi della cultura di Viterbo. Nella stessa occasione sarà presentato l’avviso per l’attivazione del partenariato speciale pubblico privato presso il Museo nazionale etrusco di Rocca Albornoz, la basilica di San Francesco e il santuario della Madonna della Quercia, per lo sviluppo di un programma di valorizzazione e promozione dei luoghi della cultura, con l’obiettivo di incrementarne la conoscenza e la fruizione, attraverso la partecipazione attiva di operatori economici. L’accordo di valorizzazione del patrimonio culturale sarà sottoscritto dalla sindaca Chiara Frontini e dal direttore della Direzione regionale musei del Lazio – Ministero della cultura Stefano Petrocchi. All’incontro interverranno inoltre l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, Don Massimiliano Balsi, vicario episcopale per cultura e formazione – parroco e rettore della basilica santuario Santa Maria della Quercia, il consulente della Direzione regionale musei Lazio – Ministero della cultura Marco D’Isanto, Enrico Parlato, docente Unitus, la direttrice dei siti museali nazionali di Viterbo Sara De Angelis. Le conclusioni saranno a cura del direttore generale Musei presso il Ministero della cultura Massimo Osanna.

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto