Viterbo nord, al via i lavori

1 Agosto 2018

Al via i lavori nella zona nord di Viterbo. Dopo anni di adempimenti burocratici, sono finalmente partiti i lavori, da parte della società lottizzante CO.REL, nella parte nord della città, in prossimità dello svincolo della superstrada, via Villanova e strada san Lazzaro. 
La prima fase comprende lo smontaggio e il riposizionamento, in modo visibile, di un importante e prestigioso portale d’ingresso in peperino. “Abbiamo scelto di iniziare i lavori in questo periodo estivo per ridurre al minimo l’inevitabile disagio – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena, dopo il sopralluogo sul posto insieme all’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini -. A settembre i lavori proseguiranno con l’ampliamento e il raddoppio della carreggiata della Cassia, nel tratto tra lo svincolo della superstrada e la rotatoria, all’altezza dell’innesto con il quartiere Villanova. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di importanti lavori di urbanizzazione, strade, parcheggi, marciapiedi, verde pubblico, aree attrezzate. Questi lavori erano attesi davvero da molti anni. Ora finalmente sono iniziati – ha aggiunto il sindaco Arena – e sono particolarmente felice di comunicarlo ai miei concittadini. Un intervento di enormi dimensioni che cambierà il volto di Viterbo nel punto più strategico e nevralgico della nostra città, migliorandone decisamente viabilità e vivibilità”.

 

Ultimi articoli

News 24 Dicembre 2024

Natale di condivisione, grande partecipazione al pranzo sociale alla parrocchia dei Santi Valentino e Ilario

Natale di Condivisione, grande partecipazione lo scorso 21 dicembre al pranzo organizzato dal Comune di Viterbo, Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Diocesi di Viterbo, Fondazione Carivit in collaborazione con l'associazione Amici di Galiana, Caritas Viterbo e Centro sociale Pilastro Band, presso la parrocchia dei Santi Valentino e Ilario a Villanova.

News 23 Dicembre 2024

Festività natalizie, variazioni ritiro rifiuti porta a porta mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024. Informazioni utili

Si comunica che, in occasione delle prossime festività natalizie, nello specifico mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre 2024, il servizio di ritiro rifiuti porta a porta sarà garantito con le modalità riportate all'interno della news.

News 23 Dicembre 2024

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori

Presepi in Mostra, dal 22 dicembre al 6 gennaio presso la Sala delle Colonne di Palazzo dei Priori. La mostra, promossa dalla sezione provinciale AISM, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo, è in ricordo di Vito Di Noto, storico e amato presidente della stessa sezione provinciale Aism. La mostra sarà visitabile dalle ore 14 alle ore 18, da via Ascenzi (ingresso libero). Per l'accesso alla mostra rivolgersi al Museo dei Portici.

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

torna all'inizio del contenuto