Viterbo: (quasi) tutto secondo pronostico al torneo IV categoria di Tennistavolo
15 Marzo 2021
Una bella Domenica di Sport al PalaCus1 di Via De Lellis ha sancito i qualificati per la fase finale di Giugno a Riccione dei Campionati italiani di Tennistavolo, Quarta Categoria Maschile.
Tre dei quattro semifinalisti in linea con la classifica di Febbraio, con il numero cinque Claudio Prodon (TT Maccheroni) che conquista la Finale e perde dal favorito Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma). Finalina vinta dal diciassettenne Edoardo Caldarola (KingPong) su Ivan Riggi (TT EOS Roma).
A premiare i giocatori il Sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, da sempre uomo di Sport (che non si è tirato indietro quando a proporgli di incrociare le racchette è stato il vincitore del Torneo), l’Assessore alle politiche sportive Marco De Carolis e il Consigliere nazionale della Federazione italiana Tennistavolo Domenico Giordani.
Il Quarta Categoria Maschile è per il Tennistavolo sicuramente il torneo più caratteristico e variegato: giovani promesse in attesa di spiccare il volo verso categorie professionistiche (i più giovani oggi erano Giulio D’Arcangeli, CRAL dipendenti Comune di Roma, e Daniele Bianchi, KingPong, entrambi 2008), ex campioni e vecchie glorie ancora perfettamente in grado di dire la loro, appassionati di tutte le età, a dimostrazione della grande versatilità di uno Sport come il Tennistavolo, che permette a tutti di poter esprimere le proprie capacità agonistiche, atletiche e mentali.
La giornata si è articolata secondo le direttive del Giudice Arbitro Laura Conti fino alle 16:00, sotto la splendida luce dell’impianto del Centro sportivo dell’Università degli Studi della Tuscia, in compagnia del Presidente del CUS Viterbo Gianluca Catana (il più giovane Presidente CUS d’Italia), di Andrea Pizzi, Presidente del Comitato regionale FITeT Lazio che ha organizzato la manifestazione, e di Marco Pontani FULMAR Eventi, che ha contribuito in maniera sostanziale al successo dell’evento.
CLASSIFICA FINALE:
1. Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma)
2. Claudio Prodon (TT Maccheroni)
3. Edoardo Caldarola (KingPong)
4. Ivan Riggi (TT EOS Roma)
Fonte: Fitet (Federazione italiana Tennistavolo)
Ultimi articoli
News 16 Novembre 2024
Mercatino dell’antico, domenica 17 novembre a piazza dei Caduti
Domenica 17 novembre, terza domenica del mese, torna l’appuntamento in centro con il mercatino dell’antico. L’appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.
News 15 Novembre 2024
Scomparsa di Mario Ramundo, il messaggio di cordoglio dell’Assessore alla Capitale europea della cultura – Gestione del sistema museale, teatrale, bibliotecario e musicale Alfonso Antoniozzi
È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Mario Ramundo, la cui disponibilità, gentilezza, competenza e dedizione hanno costituito per lungo tempo un valore aggiunto per il nostro Teatro dell’Unione.
News 15 Novembre 2024
Viterbo città universitaria, integrato protocollo intesa tra Comune e Unitus
Viterbo sempre di più città universitaria. Integrato il protocollo di intesa tra Comune ed Unitus. Sindaca Frontini e Rettore Ubertini al lavoro per ampliare la collaborazione su nuovi fronti. In arrivo anche un questionario da sottoporre a studentesse e studenti.
Avvisi Pubblici - Cultura, Educazione, Film Commission, Sistema Museale, Patrimonio Unesco 15 Novembre 2024
AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI PROPOSTE PER LA STIPULA DI ACCORDO DI COLLABORAZIONE RELATIVO A GESTIONE DEL BIGLIETTO INTEGRATO DELLE STRUTTURE MUSEALI CITTADINE E PRESTAZIONE DI SERVIZI AGGIUNTIVI