Eventi

15 Marzo 2021

Viterbo: (quasi) tutto secondo pronostico al torneo IV categoria di Tennistavolo

Una bella Domenica di Sport al PalaCus1 di Via De Lellis ha sancito i qualificati per la fase finale di Giugno a Riccione dei Campionati italiani di Tennistavolo, Quarta Categoria Maschile.
Tre dei quattro semifinalisti in linea con la classifica di Febbraio, con il numero cinque Claudio Prodon (TT Maccheroni) che conquista la Finale e perde dal favorito Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma). Finalina vinta dal diciassettenne Edoardo Caldarola (KingPong) su Ivan Riggi (TT EOS Roma).

A premiare i giocatori il Sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena, da sempre uomo di Sport (che non si è tirato indietro quando a proporgli di incrociare le racchette è stato il vincitore del Torneo), l’Assessore alle politiche sportive Marco De Carolis e il Consigliere nazionale della Federazione italiana Tennistavolo Domenico Giordani.

Il Quarta Categoria Maschile è per il Tennistavolo sicuramente il torneo più caratteristico e variegato: giovani promesse in attesa di spiccare il volo verso categorie professionistiche (i più giovani oggi erano Giulio D’Arcangeli, CRAL dipendenti Comune di Roma, e Daniele Bianchi, KingPong, entrambi 2008), ex campioni e vecchie glorie ancora perfettamente in grado di dire la loro, appassionati di tutte le età, a dimostrazione della grande versatilità di uno Sport come il Tennistavolo, che permette a tutti di poter esprimere le proprie capacità agonistiche, atletiche e mentali.

La giornata si è articolata secondo le direttive del Giudice Arbitro Laura Conti fino alle 16:00, sotto la splendida luce dell’impianto del Centro sportivo dell’Università degli Studi della Tuscia, in compagnia del Presidente del CUS Viterbo Gianluca Catana (il più giovane Presidente CUS d’Italia), di Andrea Pizzi, Presidente del Comitato regionale FITeT Lazio che ha organizzato la manifestazione, e di Marco Pontani FULMAR Eventi, che ha contribuito in maniera sostanziale al successo dell’evento.

CLASSIFICA FINALE:
1. Milo Rossetti (CRAL dipendenti Comune di Roma)
2. Claudio Prodon (TT Maccheroni)
3. Edoardo Caldarola (KingPong)
4. Ivan Riggi (TT EOS Roma)

Fonte: Fitet (Federazione italiana Tennistavolo) 

Ultimi articoli

News 24 Febbraio 2024

Isola di prossimità n. 29 – Strada Signorino – incrocio Strada Mezzogrosso, informazioni utili

Disposizione alla cittadinanza per il conferimento dei rifiuti solidi urbani nelle isole di prossimità - modifica temporanea conferimento dei rifiuti per gli utenti afferenti all'IDP 29 - "strada signorino – incrocio strada Mezzogrosso.

Eventi 24 Febbraio 2024

Conferenza stampa consegna attrezzature sportive “Giocavamo pe’ strada”. Lunedì 26 febbraio, ore 12 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca; Emanuele Aronne, assessore allo sport e benessere; Rosanna Giliberto, consigliera comunale delegata all'educazione e ai rapporti con le scuole; Giancarlo Martinengo, consigliere comunale; i responsabili del punto vendita Decathlon di Viterbo. Saranno inoltre presenti i dirigenti scolastici degli istituti destinatari delle attrezzature, la cui consegna avverrà nei prossimi giorni.

News 23 Febbraio 2024

San Pellegrino in Fiore 2024, la nota della Sindaca Frontini

È stato completato il processo di valutazione delle proposte creative per l'organizzazione dell'edizione 2024 di San Pellegrino in Fiore, programmata dal 1 al 5 maggio. L'evento di quest'anno si distingue per diverse novità, tra cui il nuovo modello di gestione promosso dal Comune di Viterbo, che ha recentemente acquisito il marchio e si è impegnato in numerose iniziative per garantire il successo della festa nelle vie medievali della città.

News 21 Febbraio 2024

La Biblioteca Itinerante, letture a piazza San Faustino. Proseguono gli appuntamenti promossi da Parole a Km0

Proseguono gli appuntamenti della seconda edizione della Biblioteca Itinerante con le letture in piazza San Faustino, il progetto portato avanti dall'associazione Parole a Km0 - circolo Arci, sostenuto dal Comune di Viterbo e dalla Caritas diocesana provinciale e facente parte di un progetto più ampio chiamato “La Meraviglia”. I prossimi incontri, aperti a tutti, saranno giovedì 22 e 29 febbraio alle ore 16.

torna all'inizio del contenuto