eventi_archiviati

13 Aprile 2017

Viterbo verso un modello di centro città. Mostra agli Almadiani fino al primo maggio

Viterbo verso un modello di centro città, al via la mostra alla ex chiesa Almadiani con i lavori del masterplan per la città storica, quelli del workshop dello scorso autunno e del concorso di idee Le Piazze fanno… Centro. A comunicarlo è l’assessore all’Urbanistica e al centro storico Raffaela Saraconi. Da domani fino al 1 maggio sarà possibile prendere visione di alcuni importanti progetti che interessano la città di Viterbo. La mostra è parte integrante del percorso, curato insieme all’Ordine degli Architetti di Viterbo, che condurrà alla Biennale dello Spazio Pubblico, in programma a Roma, dal 25 al 27 maggio. Previsti una serie di eventi che si susseguiranno durante il periodo della mostra. Il 21 aprile alle 17,30 ci sarà la presentazione del catalogo dei lavori per poi procedere con la premiazione dei vincitori del concorso. Il 25 aprile alle 16, in collaborazione con l’assessorato al Turismo, è prevista una passeggiata nella città storica con Fulvio Ricci. Il 28 aprile alle 15 è in programma la visita guidata alla mostra e alle 16 il terzo incontro pubblico, dal titolo “Uso e riuso del patrimonio edilizio e spaziale del centro storico”. Quest’ultimo appuntamento è stato preceduto dall’incontro dello scorso 24 febbraio alla Camera di Commercio sul tema dei servizi, del commercio e della ricettività nel centro storico, e da quello del 24 marzo a Palazzo Brugiotti, su come progettare lo spazio pubblico. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 19,30.

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.