Eventi

25 Settembre 2020

ViterboGuitarFestival 2020: 25 e 26 settembre

Doppio appuntamento il 25 e il 26 settembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Pellegrino a conclusione del ViterboGuitarFestival 2020. L’ingresso è libero. Venerdi 25 si esibiranno due artisti d’eccezione: il chitarrista Stefano Magliaro (Docente presso il Conservatorio di Latina) e il fortepianista Salvatore Biancardi (Docente presso il Conservatorio di Napoli). Il concerto, dal titolo “Salotto musicale di primo Ottocento” verrà svolto con strumenti originali dell’epoca. Verranno eseguite musiche di F.Molino, F.Carulli, M.Carcassi e M.Clementi.
Sabato 26 concluderà la manifestazione il Recital del chitarrista Andrea Pascucci dal titolo “Il repertorio Segoviano”. Verranno eseguite musiche di J.S.Bach, M.M.Ponce, F.Moreno Torroba, M.Castelnuovo-Tedesco e H. Villa-Lobos.L’Associazione MotoPerpetuo ha messo in atto tutte le misure di sicurezza anti Covid per garantire a tutti una partecipazione serena ai nostri concerti, a questo proposito per evitare assembramenti consigliamo la prenotazione.
Tutti i concerti si svolgeranno presso la Chiesa di San Pellegrino alle ore 21.00 e saranno ad ingresso libero.
Con l’edizione di quest’anno l’Associazione MotoPerpetuo festeggia i dieci anni di attività nel territorio di Viterbo, dieci anni ricchi di esperienze, arte e musica. Un ringraziamento al Comune di Viterbo che da anni patrocina i Corsi Internazionali di Musica “Città di Viterbo” e il ViterboGuitarFestival, e a Don Mario Brizi che ci da la possibilità di realizzare i nostri concerti nella bellissima Chiesa di San Pellegrino.

Nell’invitare tutti a partecipare alle iniziative della nostra manifestazione, ci auguriamo un convinto sostegno da coloro che vogliono una città sempre più ricca di musica e cultura.

Per info e prenotazioni : gloriacannone@hotmail.it

Direttore Artistico: Andrea Pascucci Tel: 3336322041 – 3479514581

 

Fonte: Viterbo Guitar Festival 

 

 

 

Ultimi articoli

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico in via Alcide De Gasperi, riunione conclusiva del CCS

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, la riunione del Centro coordinamento soccorsi (CCS), per un punto di situazione delle attività svolte e di quelle da ultimare nel contesto delle operazioni di disinnesco dell'ordigno bellico inesploso e dell’evacuazione della popolazione.

News 3 Maggio 2024

7 maggio, bonifica ordigno bellico. Tutte le info nel manifesto

Online, all'interno della sezione dedicata all'ordigno bellico, il manifesto informativo per il prossimo 7 maggio.

Eventi 2 Maggio 2024

Presentazione Fondazione Telethon – coordinamento provinciale Viterbo-Civitavecchia. Venerdì 3 maggio, ore 11 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo; Patrizia Notaristefano, assessore alle politiche sociali; Anna Battaglini, coordinatrice provinciale Telethon; Riccardo Scivoletto, coordinatore gestione Volontari e Sviluppo Campagne; Barbara De Bonis, gestione Volontari e Sviluppo Campagne.

Eventi 2 Maggio 2024

Conferenza stampa aggiornamenti ordigno bellico – Giovedì 2 maggio, ore 19 – sala consiliare di Palazzo dei Priori

Questo pomeriggio alle ore 19, nella sala consiliare di Palazzo dei Priori, il prefetto Gennaro Capo e la sindaca Chiara Frontini forniranno aggiornamenti a chiusura delle attività propedeutiche alla bonifica dell'ordigno bellico inesploso, rinvenuto lo scorso 20 marzo in via Alcide De Gasperi.

torna all'inizio del contenuto