VOUCHER FORMATIVI PER DISOCCUPATI DI ETÀCOMPRESA TRA I 18 E I 40 ANNI, ONLINE AVVISO PUBBLICO
15 Maggio 2019
Voucher formativi individuali per persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, online l’avviso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Viterbo.Per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 10 giugno. I candidati che intendono presentare la domanda devono essere disoccupati con età compresa tra i 18 e i 40 anni, compiuti alla data di scadenza dell’avviso pubblico e residenti nel comune di Viterbo, e possedere un valore ISEE in corso di validità non superiore a 12mila euro.
“Si tratta della prima importante misura messa in campo dall’assessorato ai servizi sociali, rivolta alle fasce più deboli, per promuovere la formazione e fornire strumenti utili per affacciarsi sul mondo del lavoro – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna –. Un progetto realizzato per aiutare quei soggetti che necessitano di migliorare il proprio bagaglio formativo per presentarsi o ricandidarsi in ambito professionale. Ci siamo concentrati su due settori importanti: uno legato allo sviluppo delle competenze in campo digitale e l’altro legato alla formazione tecnico professionale in materia di logistica. L’assessorato, attraverso questa misura, fornisce una carta in più a coloro che potranno usufruire, gratuitamente, di un percorso formativo, prezioso per la loro professionalizzazione”.
Nello specifico, si tratta di dodici voucher formativi individuali per la partecipazione ad attività di formazione. Sei riguardano il corso di formazione per addetti alla conduzione dei carrelli elevatori semoventi con conducenti a bordo. Gli altri sei voucher riguardano il corso di formazione per lo sviluppo di una piattaforma per il commercio elettronico.
Tutte le informazioni in merito a requisiti, graduatoria, termini e modalità di presentazione della domanda, sono riportate nell’avviso pubblico consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione settori e uffici – settore V servizi sociali – avvisi pubblici – avvisi pubblici servizi sociali (http://www.comune.viterbo.it/viterbo/index.php/bandi-e-gare/bandi-di-gara/atti-amministrazioni-enti/avvisi-pubblici/avvisi-pubblici-servizi-sociali/2238-avviso-pubblico-di-selezione-per-erogazione-voucher-formativi).
Ultimi articoli
News 22 Novembre 2024
Storie di donne di storia, domenica 24 novembre al Teatro San Leonardo
Un evento di sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne. Un progetto del Quartetto d’Arti che unisce teatro e musica in una formula coinvolgente e unica, uno spettacolo dove lettura e musica si alternano. Attraverso letture e brani musicali, lo spettacolo rende omaggio a figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della Letteratura, Filosofia, Scienza, Musica, Pittura, Politica e Poesia.
News 22 Novembre 2024
Maltempo, posizionamento panchina rossa a Tobia e messa a dimora albero a La Quercia rinviati a data da destinarsi
Causa maltempo, annullati i due appuntamenti di questa mattina: - Tobia ore 10,30 - posizionamento panchina rossa - La Quercia, ore 11, piazza Campo Graziano - messa a dimora di una quercia rossa
News 21 Novembre 2024
Iniziative giornata internazionale eliminazione violenza sulle donne, domani 22 novembre inaugurazione panchina rossa al giardino pubblico di Tobia
Domani 22 novembre alle ore 10,30, presso il giardino pubblico frazione di Tobia, verrà inaugurata la panchina rossa donata dal Comune di Viterbo a ridosso della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.
News 21 Novembre 2024
Rinviata a data da destinarsi La Locandiera con Sonia Bergamasco
A causa di un problema di salute dell’artista Sonia Bergamasco, la replica de La Locandiera prevista per oggi, giovedì 21 novembre alle ore 21, è rinviata. Appena possibile verrà comunicata agli abbonati la nuova data. I possessori di biglietto che volessero chiedere il rimborso potranno farlo rivolgendosi direttamente al botteghino del Teatro Unione a partire da martedì 26 novembre.