News

4 Luglio 2020

ZTL centro storico (CS), prorogata ancora di qualche giorno la disattivazione dei varchi. Il sindaco Arena: “I nuovi orari in vigore non appena posizionata la segnaletica verticale”

ZTL centro storico (CS), varchi disattivati ancora per qualche giorno. Lo stretto necessario per la fornitura e il posizionamento della segnaletica verticale. A darne comunicazione e a fornire aggiornamenti è il sindaco Giovanni Maria Arena, a seguito dell’approvazione della recente delibera di giunta (n. 144 del 30/6/2020).
Non appena collocata la nuova segnaletica verticale, la ztl CS rispetterà i seguenti orari:
  • DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ: varchi attivi dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo;
  • SABATO E FESTIVI: varchi attivi dalle ore 10.30 alle ore 6 del giorno successivo.
  • In tali fasce orarie la ztl sarà chiusa al traffico veicolare (eccetto autorizzati).
La proroga della sospensione della vigenza della ztl, prevista fino al prossimo 15 luglio, è stata disposta con apposita ordinanza della Polizia locale (n. 204 del 26/6/2020). “Confidiamo di poter disporre della necessaria segnaletica prima di tale data – ha aggiunto il sindaco Arena -: non appena installata, potremo procedere con la nuova regolamentazione oraria della ztl centro storico”.
Si ricorda che i varchi di accesso alla ztl CS sono tre e sono collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e sul ponte di Paradosso. Si ribadisce inoltre che la ztl ricomprende l’ambito viario delimitato da via Cavour (esclusa), p.zza del Plebiscito (esclusa), via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Annio (esclusa), via delle Fabbriche (esclusa), via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del Quartiere San Pellegrino. La versione integrale dell’ordinanza è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it alla sezione albo pretorio.

Ultimi articoli

In evidenza 2 Giugno 2023

2 giugno – 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

2 giugno - 77° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana

In evidenza 1 Giugno 2023

Variazioni ritiro rifiuti porta a porta 2 giugno, informazioni utili

Nella zona A – centro storico sarà garantito il turno antimeridiano del ritiro del vetro, sia per le utenze domestiche che per le non domestiche. Il ritiro dell'organico sarà garantito per le sole utenze non domestiche della ristorazione. Non prevista la raccolta degli imballaggi in cartone; nella zona B1 non prevista raccolta organico e imballaggi in cartone; nella zona B2 prevista la raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non). Non prevista raccolta imballaggi in cartone; nella zona B3 non prevista raccolta organico; nella zona B4 prevista raccolta nel turno antimeridiano di plastica e metallo per tutte le utenze (domestiche e non).

News 1 Giugno 2023

Raccolta stradale straordinaria ingombranti: domenica 4 e 18 giugno

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. A seguito di aggiornamento della vigente normativa, tra i rifiuti RAEE che non si possono conferire anche notebook, tablet e cornici led a cristalli liquidi.

News 1 Giugno 2023

Venerdi 2 giugno, anniversario della proclamazione della repubblica. Attenzione alla viabilità

Per consentire la cerimonia in onore dell'importante giornata celebrativa nazionale italiana si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare nelle vie e piazze interessate dalla manifestazione.

torna all'inizio del contenuto