News

28 Dicembre 2018

Ztl CS e zona pedonale Corso Italia-piazza delle Erbe-via Roma, modifica degli orari nel periodo natalizio

Provvedimenti al traffico veicolare nella ztl del settore denominato Centro Storico (CS) e nella zona pedonale corso Italia-piazza delle Erbe-via Roma questo fine settimana e nei giorni festivi del periodo natalizio. È stato stabilito con apposita ordinanza (n. 601 del 24 dicembre 2018), emanata dal Comando di Polizia Locale. Pertanto, dalle ore 21 alle ore 24 dei giorni venerdì 28, sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 dicembre 2018, e nei giorni sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019, sarà interdetta la circolazione a qualsiasi tipo di veicolo in corso Italia, piazza delle Erbe e via Roma. Negli stessi giorni e negli stessi orari sarà estesa inoltre la ztl del settore Centro Storico. “Gli eventi natalizi in corso in questo periodo nel nostro centro storico richiamano un notevole numero di persone, viterbesi e non, a piedi e con le auto – ha sottolineato l’assessore alla Polizia Locale Claudia Nunzi -. Per vivere al meglio la nostra città, ma anche per una questione di sicurezza, sia per i pedoni che per gli automobilisti, abbiamo ritenuto opportuno limitare la concentrazione di auto anche nella fascia oraria serale, soprattutto nei giorni in cui si prevede una maggiore affluenza”. 

Ultimi articoli

News 19 Luglio 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 19 Luglio 2024

Lavori PNRR Scuola primaria Ellera, l’amministrazione comunale aggiorna il personale scolastico e i genitori degli alunni

Riguardo alle attività connesse al trasferimento delle bambine e dei bambini frequentanti la scuola primaria Ellera per consentire l’adeguamento antisismico dell’edificio scolastico mediante finanziamento PNRR, l’amministrazione comunale rende noto che si è ritenuto di non procedere con gli atti conseguenti alla manifestazione di interesse che aveva dato come plausibile la destinazione di viale Trento.

News 19 Luglio 2024

Anniversario strage via D’Amelio, la nota della sindaca Chiara Frontini

Sono trascorsi 32 anni da quel 19 luglio del 1992, da quel tragico attentato in via D'Amelio a Palermo, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque componenti della sua scorta, Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina.

News 19 Luglio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 21 luglio a piazza della Rocca e a piazza San Faustino

Domenica 21 luglio, terza domenica del mese, torna l’appuntamento con il mercatino dell’antico, sempre in centro. Anche per il mese di luglio il mercatino sarà eccezionalmente a piazza della Rocca e a piazza San Faustino, dalle ore 8 al tramonto.

torna all'inizio del contenuto