eventi_archiviati

21 Luglio 2016

La JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in concerto a piazza del Plebiscito

La JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in concerto domenica 31 luglio alle 21 a piazza del Plebiscito. L’evento, realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Viterbo, rientra nel progetto Music Up Close Network.  Diretta dal maestro Simone Genuini, la prima orchestra di ragazzi creata in Italia nell’ambito delle 14 fondazioni lirico-sinfoniche presenti sul territorio, proporrà per l’occasione brani di Beethoven, Rossini, Britten, Bernstein, Cajkovskij, Borodin. Fin dalla sua nascita, avvenuta nel 2006, la JuniOrchestra si è esibita in molti luoghi prestigiosi: al Quirinale per il presidente della Repubblica Italiana, al Campidoglio per il sindaco di Roma, presso la Camera dei Deputati in occasione del concerto di Natale. La JuniOrchestra si è esibita anche in Vaticano per il sommo Pontefice. Nel 2009 ha ricevuto il “Premio anima” grazie al suo coinvolgimento nel sociale. Nel settembre 2013 ha conquistato il prestigioso Praemium Imperiale Grant for Young Artist,  dalla Japan Art Association. La JuniOrchestra è stata diretta da importanti direttori, come Sir Antonio Pappano, Steven Mercurio, Mario Brunello, Fabio Biondi, Nicola Piovani, Joel Levi Salvatore Accardo. “Siamo ben lieti di ospitare nella nostra città un’eccellenza musicale e artistica come la JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia – ha sottolineato l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi -. Invito la città ad assistere alla loro esibizione che, ne sono certo, saprà conquistare l’attenzione e il consenso di tutti i presenti”. 

Ultimi articoli

News 18 Maggio 2024

Domenica 19 maggio torna a Viterbo the Distinguished Gentleman’s Ride, attenzione alla viabilità

The Distinguished Gentleman's Ride torna a Viterbo domenica 19 maggio il motoraduno a scopo benefico. Per consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. All'interno della news le principali disposizioni previste dall'apposita ordinanza.

News 17 Maggio 2024

Mercatino dell’antico, domenica 19 maggio a piazza dei Caduti

L'appuntamento, dedicato al collezionismo, all’hobbistica, all’oggettistica, all’antiquariato e al modernariato, si terrà in piazza dei Caduti e in via Ascenzi, dalle 8 del mattino fino al tramonto.

Eventi 17 Maggio 2024

Sottoscrizione protocollo intesa Comune di Viterbo e Ordine dottori agronomi e dottori forestali pv di Viterbo. Lunedì 20 maggio ore 12, sala Consiliare Comune di Viterbo

Interverranno: Chiara Frontini, sindaca di Viterbo Silvio Franco, assessore Sviluppo economico locale con delega alla Trasformazione ecologica e agricoltura Roberto Petretti, presidente Ordine dei dottori agronomi e dottori forestali della provincia di Viterbo

Eventi 17 Maggio 2024

L’Unione musicale viterbese Adriano Ceccarini rende omaggio al maestro Rivoglia

Concerto in programma domenica 19 maggio alle ore 18,30, alla chiesa di santa Maria della Verità. Il coro polifonico, diretto dal M° Roberto Bracaccini, sarà accompagnato all'organo dal M° Ferdinando Bastianini, che eseguirà anche alcuni brani organistici originali composti da Rivoglia.

torna all'inizio del contenuto