Viterbo partecipa alla Marcia della Pace Perugia-Assisi
4 Ottobre 2016
Viterbo partecipa alla Marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi di domenica 9 ottobre. È stata sottoscritta nei giorni scorsi la delibera con cui il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa proposta dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i dirtti umani. “La Marcia Perugia-Assisi – ha spiegato il consigliere delegato alla pace Paolo Moricoli – dal 1961 si contraddistingue per il suo alto valore di educazione alla pace, alla fraternità e al senso di comunità. Le istituzioni hanno la responsabilità di dare voce alla domanda di pace e giustizia dei propri cittadini e di agire coerentemente per la pace, promuovendo il rispetto dei diritti umani e proteggendo le persone più vulnerabili”. Viterbo sarà presente con i suoi rappresentanti istituzionali comunali e con il Gonfalone della città. Il Comune ha inoltre stanziato un contributo per le spese organizzative riguardanti la partecipazione alla marcia. Per chi volesse partecipare, contattare il Tavolo della Pace Viterbo ai seguenti indirizzi: serviziocivile@caritasviterbo.it, cinalli@arciviterbo.it .
Ultimi articoli
News 23 Novembre 2024
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo
“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.
News 23 Novembre 2024
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva
Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.
News 23 Novembre 2024
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
News 23 Novembre 2024
Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni
Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.