Ă la struttura comunale preposta alla gestione, registrazione e verifica delle comunicazioni obbligatorie che i cittadini, le imprese o i professionisti presentano per segnalare lâeffettivo avvio e il completamento degli interventi edilizi autorizzati.
Principali competenze dellâUfficio:
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Ricezione e protocollazione delle comunicazioni di inizio lavori (relative a Permessi di Costruire, SCIA, CILA, Condoni, ecc.).
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Registrazione delle comunicazioni di fine lavori, finalizzate alla chiusura amministrativa della pratica edilizia.
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Verifica della completezza e correttezza della documentazione presentata (dichiarazioni, elaborati, relazioni tecniche, certificazioni di conformitĂ impianti, ecc.).
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Aggiornamento delle banche dati edilizie comunali, con le informazioni relative allo stato dei lavori.
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Coordinamento con altri uffici comunali, come lâUfficio AgibilitĂ , lâUfficio Catasto e la Polizia Locale per eventuali controlli o sopralluoghi.
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Supporto informativo allâutenza per la corretta compilazione dei modelli e il rispetto delle tempistiche previste dalla normativa.