23 Giugno 2020

Asili nido, restituzione rette e caparra. Online l’avviso con le modalità

Asili nido, online da questa mattina, sul sito istituzionale del Comune di Viterbo, l’avviso pubblico per richiedere la restituzione delle rette eventualmente pagate per i mesi di marzo e aprile 2020, nonché della caparra versata al momento dell’iscrizione. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna. Le famiglie – si legge nell’avviso – dovranno inviare una mail all’indirizzo asilonido@comune.viterbo.it. La mail dovrà contenere dati del minore, nome dell’asilo frequentato e l’iban sul quale accreditare la somma dovuta in restituzione.
“Diamo seguito all’impegno preso lo scorso aprile – ha spiegato l’assessore Sberna -. Non essendo stato possibile riprendere il servizio per l’anno educativo 2019-2020, procediamo al rimborso delle quote pagate dalle famiglie per un servizio sospeso a causa dell’emergenza epidemiologica”. L’assessore Sberna fornisce inoltre aggiornamenti per quanto riguarda il bando per l’accesso al servizio asilo nido 0-3 anni per l’anno educativo 2020-2021. “Al momento siamo in attesa di disposizioni governative e regionali con indicate le modalità da seguire per l’avvio delle procedure. Pertanto, il bando per il nuovo anno ancora non può essere emanato. Non appena riceveremo queste disposizioni, procederemo immediatamente all’avvio di tutto l’iter burocratico. Gli uffici dell’assessorato saranno a completa disposizione degli utenti per procedere nel minor tempo possibile all’espletamento delle formali procedure previste per l’avvio del nuovo anno educativo”.

FAQ – 7 maggio 2024, informazioni utili. Aggiornamento del 4 maggio 2024

In risposta alle domande più frequenti poste dai cittadini in merito alla giornata del 7 maggio. All'interno della news una serie di informazioni utili.

News 4 Maggio 2024

Avviso importante per pellegrini sulla Via Francigena e trekker – Tappa numero 40 Montefiascone/Viterbo

Il giorno 7 maggio 2024 sarà interdetta dalle ore 7:00 fino al termine dell’attività l’entrata in tutto il perimetro della città di Viterbo per il disinnesco di un ordigno bellico. Per ulteriori informazioni scrivere alle mail: emergenza@comune.viterbo.it e viafrancigena@comune.viterbo.it

Il turismo culturale e le nuove tecnologie. Se ne parla a Palazzo dei Priori

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala delle Colonne del Palazzo dei Priori di Viterbo, l'incontro-seminario dal titolo "Il turismo culturale e le nuove tecnologie". Ad approfondire il tema sarà il socio fondatore di Archeoares Snc Gianpaolo Serone. Ingresso libero.

News 3 Maggio 2024

Ordigno bellico, punti informativi a piazza delle Erbe e a piazza Crispi domani 4 e domenica 5 maggio

Bonifica ordigno bellico del prossimo 7 maggio, volantini informativi in distribuzione sabato 4 e domenica 5 maggio, dalle ore 9 alle ore 19, a piazza delle Erbe e a piazza Crispi. Due i punti informativi organizzati, grazie alla disponibilità dei volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell'Avis comunale.