Eventi estivi e iniziative per Dante e Conclave, online l’avviso pubblico

11 Giugno 2021

Online l’avviso pubblico per la presentazione di proposte riguardanti iniziative culturali e di spettacolo (teatro, musica, danza, cinema, eccetera – periodo luglio/ottobre 2021), iniziative dedicate al settimo centenario della morte di Dante Alighieri e ai 750 anni del conclave più lungo della storia (periodo luglio/dicembre 2021). Per le domande c’è tempo fino al prossimo 27 giugno. Ad oggi l’importo complessivo stanziato ammonta a 145mila euro, di cui 120mila euro destinati alle iniziative estive e 25mila a quelle per i due anniversari. Tale importo potrà essere implementato. A darne comunicazione è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis. La richiesta dovrà pervenire entro il prossimo 27 giugno esclusivamente tramite posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it e potrà essere presentata da enti pubblici e privati, associazioni, cooperative, comitati, fondazioni. La domanda potrà essere presentata da soggetti operanti nel territorio comunale, per la realizzazione di spettacoli e iniziative turistico-culturali esclusivamente in presenza e coerenti con le tematiche indicate. Le iniziative saranno valutate da una apposita commissione, che redigerà una graduatoria. La stessa sarà pubblicata sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione trasparente entro il mese di luglio 2021. “Due grandi ricorrenze, in questo 2021, che vedono protagonista la nostra città – ha sottolineato l’assessore De Carolis -. I 700 anni dalla morte di Dante, ricorrenza celebrata con numerose iniziative in tutta Italia. Viterbo vuole onorare il sommo poeta anche per l’attenzione che ha rivolto ai luoghi della nostra città. E l’altro anniversario, 750 anni dal conclave più lungo della storia, avvenuto proprio a Viterbo. L’avviso riguarda anche le iniziative culturali e di spettacolo per i mesi estivi. Nei giorni scorsi – ha aggiunto l’assessore De Carolis – abbiamo firmato in giunta la delibera con l’indirizzo di sostenere eventi sul territorio comunale attraverso un apposito avviso pubblico”. L’avviso è online. La versione integrale è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it > settori e uffici > settore III > avvisi pubblici cultura turismo e sport o direttamente al link https://comune.viterbo.it/avviso-pubblico-per-la-presentazione-di-proposte-relative-ad-iniziative-culturali-e-di-spettacolo-e-per-iniziative-turistico-culturali-per-anniversari-danteschi-e-del-conclave-anno-2021/ Ulteriori informazioni in merito all’avviso e alle modalità di compilazione dei modelli potranno essere richieste al settore III del Comune di Viterbo, all’indirizzo di posta elettronica segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it.

Ultimi articoli

News 23 Novembre 2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, evento finale al teatro dell’Unione #cisiAmo

“Perché non è normale!”. Lunedì 25 novembre incontro con le scuole secondarie di II grado presso il Teatro dell’Unione. Proiezione di video, letture di brani da cui far scaturire riflessioni da parte dei componenti del Tavolo permanente contro la violenza di genere. Le scuole invitate parteciperanno in maniera attiva attraverso loro contributi: domande, riflessioni, video, spot.

News 23 Novembre 2024

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva

Al via la seconda edizione del Festival dell’educazione emotiva, in programma dal 28 al 30 novembre, organizzata dal Comune di Viterbo in collaborazione con IPSE – Istituto psicologico europeo. Rivolto all’intera cittadinanza e concepito con l’ambizione di dare contributo culturale a livello nazionale attraverso le esperienze e gli spunti metodologici da esse derivate.

News 23 Novembre 2024

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, il prossimo appuntamento domenica 24 novembre

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

News 23 Novembre 2024

Giornata nazionale degli alberi, il Comune dona due nuovi alberi agli istituti comprensivi Canevari e Vanni

Giornata nazionale degli alberi, il Comune celebra l’importante ricorrenza e mette a dimora presso gli istituti comprensivi Canevari e Vanni due nuovi alberi. Sul posto, nella giornata di ieri 21 novembre, l’assessore all’ambiente e al verde pubblico Giancarlo Martinengo insieme all’assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto, promotori dell’iniziativa.

torna all'inizio del contenuto