Ufficio Protocollo

L'Ufficio Protocollo si occupa della registrazione, smistamento e archiviazione di tutta la documentazione ufficiale in entrata e in uscita per l'ente comunale.

Competenze

  • Registrazione e protocollazione di documenti ricevuti e inviati dall'ente
  • Smistamento della corrispondenza ai vari uffici competenti
  • Archiviazione digitale e cartacea dei documenti protocollati
  • Gestione delle pratiche di accesso agli atti amministrativi
  • Supporto agli uffici e ai cittadini per le pratiche di protocollazione
  • Monitoraggio e gestione del flusso documentale interno ed esterno
  • Organizzazione della documentazione per le sedute ufficiali e le deliberazioni
  • Garantire il rispetto delle normative sulla trasparenza e sull'accesso all'informazione

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale

Via Filippo Ascenzi, 1 - Viterbo

Contatti

Comune di Viterbo

Pagina aggiornata il 12/12/2024

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