Libri di testo 2025/2026

Fornitura gratuita totale o parziale libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici o notebook o tablet – avviso legge 23/12/1998, n. 448 art 27

10/7/2025

Il Comune di Viterbo, in attuazione della Determinazione della Regione Lazio n.  G08423 del 02/07/2025 adottata ai sensi dell’art. 27 della L. 23.12.1998, n. 448 rende noto il presente Avviso.

In applicazione della Legge n. 448/1998 art. 27, nell’ambito delle politiche delle famiglie meno abbienti, ù previsto per l’Anno Scolastico 2025/2026 il contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook a favore degli alunni residenti nel Comune di Viterbo frequentanti la scuola secondaria di I o II grado (medie o superiori), statale o paritaria.

La domanda deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica entro e non oltre il 15 settembre 2025.

Si rimanda a quanto previsto e disciplinato nell’Avviso allegato.
– Avviso Contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici o notebook 2025/2026

– Informativa Privacy del Comune di Viterbo

Informativa sul Trattamento dei dati personali della Regione Lazio

 

DOMANDA ONLINE RICHIESTA CONTRIBUTO

 In caso di necessità nella compilazione della domanda Ú possibile consultare la

Guida alla compilazione della domanda 

 

Integrazione fatture

Come indicato nell’Avviso pubblico, il soggetto che ha presentato la domanda entro la scadenza prevista dal bando (15 settembre 2025) ha la possibilità di depositare eventuali fatture elettroniche entro il 15 ottobre 2025 accedendo, tramite Spid, alla propria domanda e cliccando su INTEGRA FATTURE. Si consiglia di seguire quanto indicato nella Guida Integrazione Fatture. 

 

INTEGRA FATTURE
Guida Integrazione Fatture

 

La domanda di integrazione fatture si considera inviata esclusivamente a seguito del ricevimento del numero di protocollo associato alla stessa.

Coloro che non hanno presentato la domanda del contributo libri di testo 2025/2026 nei termini indicati dall’Avviso pubblico non hanno diritto a caricare eventuali fatture.

Pagina aggiornata il 10/07/2025



Skip to content