Decreto sindacale n.31 del 30/09/2024

Dettagli del documento

Il decreto di nomina designa gli assessori scelti dal sindaco o presidente, attribuendo deleghe e responsabilità per realizzare il programma amministrativo locale.

Descrizione

Il decreto di nomina degli assessori è un atto formale con cui il sindaco, o il presidente di regione/provincia, designa ufficialmente i membri della giunta, assegnando loro specifiche deleghe. Stabilisce ruoli e responsabilità in base al programma politico e alle competenze, rendendo operativa l'amministrazione locale per l'attuazione degli obiettivi pubblici.

Tipo documento Decreto del Sindaco , Documento Albo Pretorio ,
Data di pubblicazione 27 Dicembre 2024
Oggetto Il decreto di nomina designa gli assessori scelti dal sindaco o presidente, attribuendo deleghe e responsabilità per realizzare il programma amministrativo locale.
Formati

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Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Segreteria Generale

  • Convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno;
  • Assistenza ai lavori degli organi istituzionali (Giunta e Consiglio) e relativa verbalizzazione, nonché coordinamento della documentazione necessaria ai lavori;
  • Verifica di conformità alle disposizioni regolamentari sulle istanze presentate dai Consiglieri comunali.
  • Tenuta ed aggiornamento dei "registri - archivi" degli atti amministrativi, provvedendo al rilascio di copie e alla trasmissione degli atti ai diversi settori interessati;
  • Gestione atti deliberativi
  • Pubblicazione deliberazioni e determinazioni
  • Supporto e coordinamento dell’attività istruttoria degli atti amministrativi, con verifica della corretta predisposizione della documentazione; controllo delle proposte di deliberazione formulate dai vari settori;
  • Commissioni Comunali: predisposizione atti di nomina, rinnovi, surrogazioni, convocazioni e raccolta dei verbali;
  • Supporto operativo al Segretario Comunale per le funzioni di coordinamento degli Uffici Comunali e inerenti la formazione professionale;
  • Attività di documentazione legislativa;
  • Raccolta e tenuta stampa quotidiana;
  • Garanzia del diritto di accesso;
  • Gestione e raccolta delle determinazioni dei Responsabili di servizio e loro pubblicazione;
  • Rilascio ai cittadini di copie di atti deliberativi e regolamenti
  • Archiviazione atti: tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione;
  • Aggiornamento sito web, per i servizi segreteria, Protocollo, Archivio, Notifiche e Centralino-Uscierato;
  • Innovazione tecnologica E-Government.

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