Estate viterbese, Comune e associazioni al lavoro per inventare un cartellone di eventi

8 Maggio 2020

Lavori in corso da parte del Comune di Viterbo e delle associazioni culturali del territorio comunale, convenzionate e non, per offrire ai viterbesi un cartellone di eventi estivi. A darne notizia è l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis a seguito di alcuni incontri avuti con rappresentanti istituzionali e delle stesse realtà associative. “Nei giorni scorsi ho avuto modo di confrontarmi con Vincenzo Santoro, capo dipartimento cultura e turismo ANCI per cercare di capire come e quanto sarà possibile muoverci in ambito eventi, compatibilmente con quelle che saranno le misure restrittive dei prossimi mesi. Una previsione al momento difficile da ipotizzare. Stesso discorso sul fronte delle eventuali disponibilità economiche per i comuni, in ambito culturale e turistico”. Più recente invece è l’incontro tra l’assessore De Carolis e le associazioni. “Un incontro particolarmente partecipato e condiviso. Virtualmente parlando – precisa De Carolis, riferendosi alla riunione online avvenuta con i referenti delle realtà associative cittadine -. Molte le idee e le proposte lanciate da parte di tutte le associazioni. Tutti abbiamo voglia di lanciare una nuova formula per la prossima estate viterbese. È tutta da inventare. Lo sappiamo benissimo. I tempi sono stretti. Le certezze sono poche. Nei prossimi giorni mi confronterò con ogni singola associazione per valutare la fattibilità e la compatibilità delle varie iniziative. Al di là dei singoli programmi, considerata la grande partecipazione e la voglia di mettere in campo tante iniziative, mi sembra ci siano i presupposti migliori per poter offrire alla nostra città un’estate viterbese sicuramente diversa, magari meno ricca di eventi, ma indubbiamente più attesa, più sentita, e chissà, magari anche più apprezzata di tante altre”.

Ultimi articoli

News 20 Dicembre 2024

Sabato 21 dicembre al via il Viterbo Winter Festival a Pratogiardino

Al via sabato 21 dicembre, a Pratogiardino, Viterbo Winter Festival. Quattro le serate in programma durante le festività natalizie: il 21, 25, 27 e 31 dicembre, tre delle quattro date saranno a entrata libera, mentre a pagamento sarà la sola serata del 27, con ingresso su prevendita a 25 euro per il concerto di Tony Boy, uno degli artisti più amati dal pubblico giovanile, eccezionalmente a Viterbo per la prima volta dopo l'uscita del suo nuovo album.

News 20 Dicembre 2024

Domani 21 dicembre al Teatro dell’Unione, Il Giardino dei ciliegi

Il Comune di Viterbo e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio, presentano, al Teatro dell’Unione, sabato 21 dicembre alle ore 21,00, Il Giardino dei ciliegi, di Anton Čechov, traduzione Fausto Malcovati. Sul palco, Giordano Agrusta, Maurizio Cardillo, Alfonso De Vreese, Ilaria Falini, Christian La Rosa, Angela Malfitano, Francesca Mazza, Orietta Notari, Mario Pirrello, Tino Rossi, Massimiliano Speziani, Giuliana Vigogna, regia Leonardo Lidi.

News 19 Dicembre 2024

Space Christmas, lunedì 23 dicembre il Concerto di Natale al Teatro Unione. Ospite d’onore Amedeo Minghi

Torna il tradizionale concerto dell’Ensemble vocale Il Contrappunto con l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble diretti dal Mº Fabrizio Bastianini: in programma le immancabili carole natalizie. Il tema del 2024 sarà lo spazio.

News 19 Dicembre 2024

Venerdì 20 dicembre la cerimonia di premiazione dei vincitori del bando il Dado Solidale, dal Giardino della Fraternità a tutta la Città

Ai saluti istituzionali previsti in apertura dell'assessore alle politiche sociali e all'educazione Rosanna Giliberto e del consigliere comunale delegato alla fraternità e al volontariato Paolo Moricoli, seguiranno gli interventi di Mauro Busin, docente di teologia morale presso l'istituto teologico San Pietro di Viterbo e di Hamdan Al Zeqri, responsabile D.I.P. e comunità islamica di Firenze e Toscana.

torna all'inizio del contenuto