Dal 27 giugno all’8 luglio, Aspettando Ombre Festival Giovedì 3 luglio, ore 21,15 – piazza della Repubblica – La città universale. Dai sindaci un futuro per l’Italia e l’Europa

dal 03 Luglio 2025 al 03 Luglio 2025

Il 3 luglio nuovo evento di Aspettando Ombre Festival: incontro con Nardella, Leodori e Panunzi sul futuro di Italia ed Europa.

Cos'è

Prosegue tra Viterbo e Tuscania, Aspettando Ombre, l’anteprima del festival che si aprirà il 19 luglio e proseguirà fino al 27, promuovendo, con oltre novanta eventi, il dialogo tra giustizia e società civile, valorizzando l’arte e la cultura della Tuscia.

Grande attesa per l’incontro di giovedì 3 luglio sul ruolo dei primi cittadini nella coesione sociale dal titolo: “𝗗𝗮𝗶 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗶 𝘂𝗻 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗹’𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗹’𝗘𝘂𝗿𝗼𝗽𝗮”.

Un focus approfondito sulle città che, con la loro capacità di unire culture, storie e innovazione, rappresentano oggi i veri laboratori della democrazia.

È nei contesti urbani, infatti, che si sperimentano politiche inclusive, sostenibili e vicine ai cittadini. Da Firenze a Berlino, da Barcellona a Parigi, i sindaci giocano un ruolo sempre più centrale nella costruzione di un’Europa solidale e partecipata.

Ospiti della serata l’ex sindaco di Firenze, attualmente membro del Parlamento Europeo, Dario Nardella, il segretario PD della Regione Lazio Daniele Leodori, il vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio, Enrico Panunzi.

Presenta Giorgio Renzetti.

Info e aggiornamenti sulla pagina Fb Ombre Festival

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti.

Luogo

Comune di Viterbo

Via Filippo Ascenzi, 1 - Viterbo

Ulteriori dettagli

Costi

Ombre Festival

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 02/07/2025, 17:33

Skip to content