Dettagli e particolarità esecutive nelle apparecchiature murarie medievali di Viterbo e della Tuscia

dal 08 Febbraio 2025 al 08 Febbraio 2025

L’architetto Renzo Chiovelli parlerà delle apparecchiature murarie medievali di Viterbo l’8 febbraio al Museo dei Portici, con sopralluogo a San Pellegrino.

Cos'è

Dettagli e particolarità esecutive nelle apparecchiature murarie medievali di Viterbo e della Tuscia. Ne parlerà l’architetto Renzo Chiovelli sabato 8 febbraio alle ore 10,15 al Laboratorio di Accessibilità permanente nella sala delle Colonne di Palazzo dei Priori – Museo dei Portici di Viterbo. L’incontro, patrocinato dall’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di Viterbo e provincia, sarà introdotto dall’architetto Maurizio Errigo, docente del Dipartimento di Pianificazione, Design, Tecnologia dell’Architettura Sapienza Università di Roma e responsabile scientifico LAP – Laboratorio di Accessibilità permanente presso il Museo dei Portici di Viterbo.
È previsto un sopralluogo nel quartiere medievale di San Pellegrino.
L’appuntamento del prossimo 8 febbraio rientra nell’ambito delle iniziative del piano di valorizzazione del Museo dei Portici, finanziato dal Comune di Viterbo con fondi PNRR, e realizzato insieme a Sapienza Università di Roma e ad Archeoares.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti.

Luogo

Palazzo dei Priori

Piazza del Plebiscito, 14, 01100 Viterbo (VT)

Ulteriori dettagli

Costi

Laboratorio di Accessibilità Permanente presso il Museo dei Portici di Viterbo

Ingresso gratuito

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025, 14:23

Skip to content